Moto GP, San Marino: Stoner in pole position

Pubblicato il 3 Settembre 2011 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA

Rimini – Casey Stoner su Honda conquista la pole position in MotoGP del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si disputera’ domani sul circuito di Misano Adriatico. Con il tempo di 1’33”138, il pilota australiano batte anche il record della pista in qualifica che lo spagnolo Dani Pedrosa aveva segnato lo scorso anno.

Completano la prima fila la Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo (1’33”258) e la Honda di Pedrosa (1’33”318) Le altre due Honda dei romagnoli Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso occupano la seconda fila rispettivamente in quinta e sesta posizione, entrambi a circa otto decimi dalla vetta. Il pesarese Valentino Rossi si ferma all’11/o piazza ad oltre un secondo e mezzo di distacco, mentre il bolognese Loris Capirossi e’ solo 16/o.

Il tedesco della Kalex, Stefan Bradl, ha fatto segnare la pole position nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini nella classe Moto2 con il tempo 1’37”828. Per Bradl si tratta della settima pole dell’anno. In prima fila con il tedesco scatteranno anche lo spagnolo Marc Marquez (Suter) e il giapponese Yuki Takahashi (Moriwaki), rispettivamente secondo e terzo.

Bene i piloti italiani con Alex De Angelis (Motobi-TSR) che conquista la seconda fila grazie al suo quinto tempo in 1’38”461, alle spalle dell’inglese Scott Readding (Suter) e davanti allo svizzero Thomas Luthi (Suter).

In terza fila c’è, invece, Andrea Iannone (Suter) che, nonostante una scivolata, ha chiuso in settima posizione, proprio davanti al pilota di san Giovanni Rotondo, Michele Pirro (Moriwaki) che ha chiuso con l’ottavo tempo. Più lontani i piloti Mattia Pasini (FTR) e Simone Corsi (FTR) che hanno terminato il loro turno di qualifiche rispettivamente 13/o e 15/o.