Moto Gp Valencia: calendario, orari, diretta Tv e streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2015 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Jorge Lorenzo (foto Ansa)

Jorge Lorenzo (foto Ansa)

VALENCIA – Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre si correranno le prove libere, le qualifiche e la gara, ultima e decisiva in Moto Gp, del Gran Premio della Comunitat Valenciana. Prove libere, qualifiche e gara saranno trasmesse in diretta da Sky Sport MotoGP HD, sul canale 208 della piattaforma satellitare, con il solito contorno di commenti, approfondimenti e interviste di Paddock Live.  Le qualifiche saranno trasmesse in diretta anche in chiaro su Cielo Tv. La gara, in chiaro, si potrà vedere in diretta su Cielo Tv e su MTV8. Potrete seguire sia le qualifiche sia la gara anche in streaming live gratis su pc, tablet e smartphone grazie a Sky Go; ricordiamo, però, che questo servizio è disponibile solo per gli abbonati ai canali di Murdoch.

Gli orari delle prove libere. Le prove libere, divise in quattro sessioni, si correranno tra le 9.55-10.40 e le 14.05-14.50 di venerdì 6 novembre. La terza prova libera si terrà sabato tra le 9.55-10.40. Sempre sabato la quarta prova libera tra le 13.30-14.00. Le prove libere saranno trasmesse in esclusivo su Sky.

Le qualifiche. Qualifica 1 e Qualifica 2 (trasmessa in diretta anche in chiaro su Cielo Tv) si correranno sabato 7 novembre alle 14.10-14.25 e alle 14.35-14.50.  Domenica 8 novembre è il giorno della gara. Gara trasmessa su Sky e in chiaro su Cielo Tv e MTV8. La gara inizierà alle 14.

La classifica della MotoGp. Il duello è tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.  Valentino Rossi (4 vittorie) è in testa con 312 punti. Lorenzo (6 vittorie) è a -7 con 305.

Valentino Rossi vince se… Valentino Rossi vince il Mondiale – il decimo della sua carriera – se arriva davanti a Lorenzo o se lo spagnolo fa peggio del nono posto. Valentino Rossi potrebbe anche arrivare anche terzo e laurearsi campione se Lorenzo non vincesse. Per lo spagnolo la vittoria è ovviamente è fondamentale, ma se Rossi arrivasse secondo non basterebbe. Andrebbe bene il secondo posto, solo, però, se Valentino si piazzasse quarto o peggio. Anche finire terzo andrebbe bene per Jorge Lorenzo se Valentino Rossi fosse settimo o peggio. In caso di parità di punti in classifica, Lorenzo sarebbe premiato per aver vinto più Gp (al momento sono 6-4 per Jorge) rispetto a Valentino Rossi.