Moto, Valentino Rossi correrà il Gp di Germania

Pubblicato il 14 luglio 2010 16:55 | Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2010 17:53
Valentino Rossi

Valentino Rossi

Dopo più di un mese dall’incidente Valentino Rossi torna in pista. Correrà il moto Gp in Germania con la sua Yamaha, domenica 18 luglio sul circuito del Sachsenring, lo si apprende da una nota ufficiale della Yamaha.

”Sono veramente eccitato perché i dottori hanno detto che potro’ gareggiare – ha detto Rossi – domani vedrò il medico responsabile del circuito così avremo la conferma definitiva per il Gp. Le prove con la R1 sono andate bene, ma so che con la M1 sarà un’altra cosa e potrebbe essere dura per me, ma mi manca troppo la mia moto e il mio team e io voglio provare. Non vedo l’ora di ritrovare tutti nel paddock, anche perche’ di stare a casa mi ero stancato. Wataru Yoshikawa, comunque sarà in circuito, così, se ci fossero problemi, correrà lui al posto mio”.

Il rientro di Valentino è stato anticipato da due test su una Yamaha da Superbike, il primo a Misano e il secondo a Brno, lo scorso lunedì, arrivando a girare sui tempi della gara delle derivate di serie.

La caduta dopo la paurosa sbandata della sua Yamaha M1 gli aveva causato una frattura esposta e scomposta di tibia e perone della gamba destra. Da quel momento, tranne per la gara del Mugello, vinta da Dani Pedrosa, a dominare in pista è stato l’altro pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo, che si sta tranquillamente candidando al titolo 2010.