MotoGp, Gp San Marino: Rossi: “Siamo a due passi da Tavullia, è la mia gara”

Pubblicato il 3 Settembre 2010 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA

Valentino Rossi

Archiviata la seconda trasferta americana, il circo delle due ruote, dopo soli 5 giorni dalla gara di Indianapolis, sbarca sulla costa romagnola. Il Gp di San Marino è di fatto la corsa di Valentino Rossi: il nove volte campione del mondo ci tiene in modo particolare, anche perchè la «sua» Tavullia è a poco meno di 20 km dal circuito.

«Qui sarà diverso da tutte le altre gare – ha scherzato Vale – andrò a casa a farmi la doccia». E il Gp di San Marino rappresenta una tappa fondamentale nella stagione del Dottore anche per un altro motivo. Dopo l’incidente del Mugello, infatti, le prime diagnosi davano il suo ritorno proprio al «Santa Monica» di Misano.

«Sarei dovuto rientrare qui – ha detto Valentino – ma abbiamo fatto un buon lavoro per tornare prima, soprattutto per riprendere il feeling con la moto. Fino a qui abbiamo fatto delle gare abbastanza positive, comunque difficili. Qui dobbiamo cercare di fare un pò meglio, questa è la mia gara di casa, siamo in Italia e siamo molto vicini a Tavullia, arriveranno molti tifosi come negli ultimi anni e dovrò cercare di non deluderli. Questa è una pista dove negli ultimi anni ho vinto negli ultimi due anni (2008-2009). Qui la nostra moto funziona bene, vediamo».