Moto Gp, prove libere in Qatar: domina Stoner, Simoncelli quarto, Rossi quinto

Pubblicato il 17 Marzo 2011 19:44 | Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2011 19:45

Valentino Rossi

DOHA – Il più veloce della classe Motogp nel primo turno di prove libere del Gp del Qatar sulla pista di Losail è stao l’australiano Casey Stoner su Honda in 1.55.752. Secondo tempo per il compagno di squadra di Stoner, il catalano Dani Pedrosa (Honda) staccato di 0,610s, mentre in terza posizione si trova l’altro spagnolo Hector Barberà in sella a una Ducati privata.

Quarto e migliore degli italiani è Marco Simoncelli (Honda) staccato di 0,689s, poi col quinto tempo c’è Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha migliorato la sua posizione dei test ed è apparso per questo molto soddisfatto. Da segnalare la bandiera tricolore che sventola sopra al tendalino del muretto dei box della Ducati, che è anche l’unico costruttore italiano impegnato ufficialmente nella Motogp.

Male Lorenzo, che ha chiuso in settima posizione alle spalle del compagno di squadra in Yamaha, l’americano Ben Spies. Non riesce a prendere il ritmo, invece, Loris Capirossi (Ducati) che ha chiuso questa sessione in tredicesima posizione.