MotoGp, Sachsenring-Gp Germania: griglia di partenza. Marquez pole, Rossi sesto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2015 - 15:07 OLTRE 6 MESI FA
MotoGp, Sachsenring-Gp Germania: griglia di partenza. Marquez pole, Rossi sesto

MotoGp, Sachsenring-Gp Germania: griglia di partenza. Marquez pole, Rossi sesto (foto Ansa)

SACHSENRING – Lo spagnolo Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position della classe MotoGp nel Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring. Sesta posizione in griglia per Valentino Rossi su Yamaha.

Il campione del mondo in carica ha ottenuto la quarta pole position della stagione con il miglior tempo nelle prove ufficiali del Gp di Germania in 1.20.336. Per il pilota spagnolo si tratta della ventiseiesima pole in carriera. In prima fila con il campione del mondo scatteranno nella nona gara della stagione 2015 il compagno di squadra Dani Pedrosa (Honda) con il secondo tempo a +0,292s e Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo.

Dalla seconda fila scatterà, invece, Andrea Iannone (Ducati) con il quarto tempo, mentre Valentino Rossi (Yamaha) è sesto con il tempo 1.21.220. Quarta fila per Andrea Dovizioso (Ducati) autore dell’11/o crono nelle prove ufficiali, poi Danilo Petrucci (Ducati) in quinta fila con il 15/o tempo.

Sesta fila per Alex De Angelis (ART Aprilia) grazie al suo 17/o tempo. Il pilota di San Marino sarà alle spalle di Alvaro Bautista che dispone della Aprilia RS-GP ufficiale. Con il 25/o e ultimo tempo si è qualificato, invece, il sostituto dell’infortunato Stefan Bradl, Claudio Corti (Forward Yamaha).