MotoGp Valencia, pole: Lorenzo record 1°, Rossi 12° e cade

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2015 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
MotoGp Valencia, pole: Lorenzo record 1°, Rossi 12° e cade

MotoGp Valencia, pole: Lorenzo record 1°, Rossi 12° e cade (Foto Ansa)

VALENCIA – Jorge Lorenzo conquista la pole position del MotoGp di Valencia nel suo ultimo atto del motomondiale registrando il suo tempo migliore. Dietro di lui Marc Marquez, mentre Valentino Rossi è solo 12° ed è caduto nell’ultimo giro di prova. Dopo la squalifica alla tappa del MotoGp di Sepang, Rossi ha partecipato alle prove, ma partirà comunque ultimo in gara domenica 8 novembre.

Lorenzo ha girato col tempo record di 1.30.011, precedendo di quasi mezzo secondo Marquez (Honda) 1.30.499 e Dani Pedrosa (Honda) 1.30.516. Valentino Rossi, che partirà ultimo l’8 novembre, ha girato col 12° tempo, cadendo anche nell’ultimo giro. In seconda fila partiranno Alex Espargaro (Suzuki), Cal Crutchlow (Honda) e Bradley Smith (Yamaha). Terza fila per Andrea Iannone (Ducati), Pol Espargaro (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati).

Lorenzo, decisamente soddisfatto dopo il tempo record a Valencia che vale la pole nell’ultimo Gp della stagione del motomondiale, ha dichiarato:

“Quando ho visto il tempo non potevo crederci. E’ stato incredibile, penso di aver fatto il miglior giro della mia vita. Se ci riprovassi 50 o 100 volte non riuscirei a fare lo stesso tempo. Sono contentissimo, della pole, del tempo e di partire domani primo”.