Mourihno resta a bocca asciutta, Moratti ritira Maicon dal mercato

Pubblicato il 9 agosto 2010 14:29 | Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2010 15:12

Maicon

Mourihno dovrà farsene una ragione. L’attesissimo difensore, indispensabile per il Real Madrid, secondo il tecnico portoghese, è stato ritirato dal mercato. Ad annunciarlo lo stesso Massimo Moratti: ”Maicon rimane all’Inter”.

Saranno le continue battute al veleno di Mou contro Benitez, resta il fatto che Moratti lo considera “forte, talmente forte che, forse, mi è concesso anche di non venderlo”. Anche in caso di un’offerta del Real Madrid da 30 milioni? ”Maicon – ha aggiunto il patron – l’ho ritirato” dal mercato.

Di fatto, ha osservato Moratti, la permanenza di Maicon equivale a un nuovo acquisto: ”Dal punto di vista economico soprattutto”, ha spiegato sorridendo Moratti. Tuttavia, ha sottolineato ancora il presidente nerazzurro, ”il ruolo importante è stato giocato pure dal comportamento tenuto dall’esterno brasiliano in queste settimane”.

La conferma di Maicon, ha puntualizzato Moratti, è ”anche per il carattere che ha, per l’attaccamento che dimostra in questo periodo. Tutte queste cose sono fondamentali”.