Mourinho: “Amo l’Inter ma preferisco la Premier”

Pubblicato il 14 Novembre 2009 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho, in un’intervista esclusiva al Times, ha rivelato che vede un futuro in Premier League.

L’allenatore portoghese ha parlato a 360° della sua carriera:

«Amo l’Inter, ma il mio calcio è il calcio inglese.

Amo l’Inter e vorrei costruire per il futuro qui. In effetti lo sto già facendo ora perchè non sono un allenatore egoista e sto pensando al futuro in termini di sviluppo del settore giovanile e di età media della rosa.

Ma l’Italia non è il Pease per questo tipo di cose, il Paese è l’Inghilterra. Il mio calcio è il calcio inglese.

Chiaramente è irrealistico restare per così tanto tempo in un club come è capitato a Ferguson – le parole di Mourinho al Times -. Ma sono pronto per una nuova fase della mia carriera.

E voglio guardare in prospettiva. Al Porto il mio obiettivo era di vincere per guadagnarmi la possibilità di allenare all’estero.

Al Chelsea volevo costruire un pezzo di storia anche se sapevo che allo Stamford Bridge non avevano la tradizionale cultura della stabilità tipica dell’Inghilterra.

Al Chelsea il mio ruolo era di dare ad Abramovich quello che voleva, le vittorie. Nel più breve tempo possibile. Consapevole che prima o poi il mio momento sarebbe arrivato.

Sono voluto andare in Italia perchè è la patria della tattica, del catenaccio e del calcio difensivo.

Volevo vincere il terzo titolo nazionale in un differente campionato e smentire chi sosteneva che i tecnici stranieri avessero poco successo in Serie A. Ma verrà il tempo della stabilità».