Mourinho all’attacco: “E’ stato fatto di tutto per non far vincere l’Inter

Pubblicato il 24 Gennaio 2010 - 23:47 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho all’attacco dell’arbitraggio di Rocchi nel derby di Milano: «E’ stato fatto il tutto per tutto per non far vincere l’Inter, ma questo gruppo è forte, e vincerà lo scudetto», l’accusa del tecnico nerazzurro a Sky, dopo aver genericamente detto di sentire «uno strano odore».

«Quando sono rientrato negli spogliatoi, ho chiesto a Rocchi perchè avesse espulso Sneijder: lui mi ha detto che l’aveva applaudito e mi ha chiesto cosa faccio io se un giocatore applaude con ironia una mia decisione. No, ho risposto, io non lo caccio, siamo uomini di calcio….Poi abbiamo capito che quell’espulsione non era avvenuta a caso».

«Stasera ho visto un’Inter fantastica – ha aggiunto il tecnico portoghese- e per perdere, dovevamo rimanere in 6. Perché il derby lo vincevamo anche in 7…».

Usa il sarcasmo Josè Mourinho, per commentare la vittoria dell’Inter e soprattutto le decisioni dell’arbitro Rocchi: «Io non dico altro, dico solo che sono straniero, questo è il vostro campionato. Un giorno me ne andrò e il problema rimarrà a voi. Siamo stati fortunati a rimanere in 9».