Mourinho: “Balotelli? Gli voglio bene”

Pubblicato il 25 Settembre 2010 - 16:47 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho

Jose’ Mourinho e Mario Balotelli si sono parlati al telefono dopo il passaggio dell’attaccante dell’Inter al Manchester City.

A rivelare il contatto tra i due grandi litiganti della scorsa stagione e’ stato il tecnico del Real Madrid in un’intervista per il programma di Raisport Dribbling. ”Abbiamo parlato perche’ ogni tanto mi piace sentire i miei ex giocatori – ha detto il portoghese -.

Mi ha fatto qualche domanda sul calcio inglese e lui sa quello che penso di lui. Mario e’ un super talento, pero’ abbiamo avuto i nostri problemi, ma sono felice che sa quanto gli voglio bene. Giusto per lui andare in Inghilterra? Non lo so – ha proseguito Mourinho -, secondo me il problema non era giocare in Italia o in Inghilterra.

Il suo problema e’ piu’ legato ad una mancanza di equilibrio. Lavorare con Mancini lo aiutera’ molto, anche perche’ lui gia’ lo conosce molto bene”. Un altro grande talento allenato da Mourinho all’Inter e’ Zlatan Ibrahimovic. ”Sinceramente non mi aspettavo un suo ritorno in Italia cosi’ rapidamente – ha commentato -, perche’ quando lui e’ andato a Barcellona era molto motivato per vincere la Champions e il pallone d’oro.

Zlatan e’ un giocatore fantastico per il tipo di calcio che si gioca in Italia”. Con Ibra Mourinho avra’ a che fare presto in Champions League. ”Prima di tutto voglio cercare di giocare contro il Milan con 6 punti in tasca – ha detto l’allenatore del Real -. Se vinciamo anche contro l’Auxerre siamo in una situazione molto tranquilla.

Devo ancora analizzare il Milan, pero’ con i giocatori che ha e con la sua cultura vincente, mi sembra un avversario di rispettare”. Infine uno sguardo alla sua carriera finora. ”Dieci anni da allenatore sono passati troppo veloci – ha affermato Mourinho -.

Sembra ieri, pero’ ci sono tanti momenti belli, da ricordare, pochissimi momenti da dimenticare, tante vittorie importanti che e’ impossibile sceglierne una in particolare”.