Mourinho: incontro coi vertici del Portogallo per incarico a tempo

Pubblicato il 16 Settembre 2010 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA

José Mourinho

Secondo Marca online si sono visti oggi a Madrid José Mourinho e il presidente della federcalcio di Lisbona Gilberto Madail, che stando al quotidiano sportivo portoghese Record pensa all’allenatore del Real per un interim alla guida della nazionale lusitana per le due partite di qualificazione agli europei dell’8 e del 12 ottobre contro Islanda e Danimarca.

Mourinho e Madail si sono incontrati a pranzo in un ristorante della capitale spagnola. All’incontro ha partecipato anche l’agente del tecnico del Real Madrid Jorge Mendes. La nazionale portoghese è senza allenatore da una settimana, da quando Carlos Queiroz, che l’ha guidata durante i mondiali sudafricani, è stato licenziato. Potrebbe essere sostituito da un altro portoghese, Paulo Bento, secondo la stampa di Lisbona, ma un accordo non e’ stato ancora raggiunto.

Nel frattempo Madail ha pensato ad un interim, ‘a tempo parziale’ con il Real, di Mourinho, secondo Record. Il direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid Emilio Butragueno ha detto però alla stampa spagnola che il club merengue cui Mourinho è legato per contratto al momento non è stato informato dell’iniziativa dalla Federcalcio Portohese (Fpf). ”Non sappiamo se è vero”: ”se diventa una cosa ufficiale, ha aggiunto, vedremo che cosa decide il club”.