Mourinho: “Juve costruita per Champions. Europa League non sarebbe un successo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2014 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA
Mourinho: "Juve costruita per Champions. Europa League non sarebbe un successo"

Mourinho (LaPresse)

LONDRA – José Mourinho, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League, ha fatto un’analisi del calcio europeo e si è anche parlato di Juve e Napoli. Obiettivo delle frecciate dello Special One soprattutto Antonio Conte e Rafa Benitez.

Su Benitez Mou è chiaro: “Lo scorso anno il Chelsea non ha fatto una buona stagione. Hanno avuto problemi a qualificarsi in Champions League e si sono ritrovati a giocare l’Europa League con una squadra costruita per altri obiettivi. Se la Juve vincesse l’Europa League, non sarebbe un successo. L’anno scorso il Chelsea è retrocesso, questa stagione è toccato a Conte e Benitez: ma avevano squadre costruite per la Champions”.

Poi il tecnico approfondisce la sua analisi: “Sono contrario alla ‘retrocessione’ dei club dalla Champions all’Europa League perché i club che giocano in quest’ultima competizione sono penalizzati. In Europa League ci sono club da Champions League come Juventus, Porto, Benfica. Se la Juve alla fine dovesse arrivare a vincere l’Europa League non sarebbe un vero successo per me, perché quella è una squadra costruita per la Champions League”.