Calcio: “Parliamo di Mourinho”, falso presidente del Real Madrid chiama Moratti

Pubblicato il 25 Maggio 2010 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA

Mourinho e Massimo Moratti

“Massimo, mi assicuri che tutto è a posto per Mourinho?”. “Beh, ti assicuro che ho parlato con Mourinho ieri sera. Ora dobbiamo parlare noi”. Il dialogo è fra il presidente del Real Madrid Florentino Perez, e quello dell’Inter, Massimo Moratti. Lo si può ascoltare sul sito della radio spagnola Cadenaser. Sembra tutto vero. Ma è uno scherzo, almeno per metà.

Al telefono a Milano c’è davvero il patron nerazzurro. Dall’altra parte, a Madrid, c’è invece un giornalista di Cadenaser, che si fa passare per don Florentino. E Moratti ci casca. I due si parlano in un misto di italiano e spagnolo, e si danno appuntamento per una videoconferenza questa sera alle 20.00.

“Parliamo del tema Mourinho questa noche” dice il falso Florentino, e insiste: “Spero che non ci sia nessun problema, che sia tutto risolto”. “Speriamo”, risponde cordiale, ma sintetico, Moratti. “Io sono disposto ad arrivare ad un accordo. Se vuoi qualche tipo di scambio di giocatori, parliamone”, pressa il Florentino di Cadenaser. “Va bene, vediamo questa sera con calma che cosa si può fare”. I due poi si danno appuntamento per le otto. Ma lo spagnolo non molla: “Mi assicuri che tutto è chiuso?”. Moratti, sempre cordiale, lascia trapelare una punta di impazienza: “Beh, ti assicuro che ho parlato con Mourinho ieri sera. Ora – conclude – dobbiamo parlare noi”.