“Mourinho-Real ciclo finito”. Così titola Marca in prima pagina

Pubblicato il 3 Dicembre 2012 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
La prima pagina di Marca

MADRID – “Il ciclo di Mourinho a Madrid è alla fine”. Con questo titolo, sparato in prima con grande evidenza nell’edizione in edicola e su quella online, il quotidiano sportivo spagnolo Marca scrive che l’allenatore portoghese e il presidente Florentino Perez avrebbero già raggiunto un accordo sull’interruzione del rapporto di ‘Mou’ con la ‘Casa Blanca’ a fine stagione.

“A giugno sarà addio, la decisione è già stata presa”, scrive ancora Marca. “Sia Mou che Florentino Perez – scrive Marca – considerano che il ciclo del portoghese sulla panchina del Bernabeu sia concluso, e che l’attuale situazione non possa prolungarsi oltre il prossimo 30 giugno”.

Florentino crede che Mourinho “si stia suicidando” con le decisioni che ha preso e le dichiarazioni che ha fatto nel corso di questa stagione: il caso Ramos, la guerra contro Toril (allenatore delle giovanili del Real ndr), la sfida al Bernabeu (“mi fischino pure”). I due tenteranno di finire la “temporada” in maniera amichevole e tenendo nel massimo conto che c’è in ballo la possibilità della decima Coppa d’Europa, e anche che Florentino non vuole ci sia una crisi istituzionale nel mezzo della stagione”.

“Quello che è sicuro – conclude il giornale – è che hanno raggiunto un accordo per l’uscita di Mourinho dal club a giugno: la decisione è già stata presa, il ciclo di Mou a Madrid è finito”.