Mike Tyson, ex-campione dei massimi, racconta la sua storia a Las Vegas

Pubblicato il 26 Marzo 2012 - 18:34| Aggiornato il 27 Marzo 2012 OLTRE 6 MESI FA

Mike Tyson campione del mondo dei pesi massimi

LAS VEGAS, STATI UNITI – Mike Tyson si reinventa attore, dopo aver smesso i guantoni. L’ex pugile, dopo una vita passata all’insegna dei guai dentro e fuori dal ring, ha deciso di fare il bravo ragazzo tirando fuori a quanto sembra doti da artista, debuttando in un monologo autobiografico a Las Vegas, Nevada.

‘Mike Tyson: Undisputed Truth – Live on Stage (Mike Tyson: la verità vera: live da Las Vegas” e’ titolo del one-man-show che si terra’ nella citta’ del gioco d’azzardo dal 13 al 18 aprile. La piece e’ stata scritta e sara’ diretta da Randy Johnson, lo stesso di ‘Elvis, the Concert’, il famoso tour iniziato nel 1997 che vede un Elvis Presley virtuale che suona con la sua band negli anni ’70.

Tyson raccontera’ degli alti e bassi della sua infanzia, con un passato da ladro, della sua carriera, del rapporto con i suoi figli. ”Spero che la gente si diverta e sia felice – ha detto Tyson in un’intervista – anche se la mia storia non e’ di quelle belle. Ci sono un sacco di cose brutte nella mia vita”.

L’ex pugile, 45 anni, e’ stato campione del mondo indiscusso nella categoria pesi massimi negli anni ’80. Nel 1992 e’ caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aver stuprato la reginetta di bellezza Desiree Washington.

Uscito di prigione nel 1995, nel 1997, proprio a Las Vegas, nel corso di un match rivincita su Evander Holyfield, al terzo round Tyson morse l’orecchio dell’avversario, staccandogli un pezzo di cartilagine. In seguito all’accaduto, senza precedenti nella storia della boxe, la Commissione Atletica del Nevada decise di revocargli la licenza di pugile per un anno.