Cagliari batte Spal, Nainggolan segna eurogol e lo dedica alla moglie Claudia Lai

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Ottobre 2019 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA
Nainggolan Cagliari Spal YouTube Claudia Lai dedico rete mia moglie

Il gol segnato da Nainggolan in Cagliari Spal (da YouTube)

CAGLIARI – Radja Nainggolan è l’anima del Cagliari. L’ex calciatore della Roma è stato decisivo contro la Spal, con una grande prestazione coronata da un eurogol che ha sbloccato il match, e ha regalato un successo prezioso al suo nuovo/vecchio club in chiave classifica. I sardi hanno vinto 2 a 0 contro la Spal e hanno superato la Roma in classifica portandosi al quinto posto ad un passo dalla zona Champions. L’altra rete dei sardi, è stata siglata da Farago. 

Al termine del match, Nainggolan ha dedicato la rete allo moglie Claudia Lai: “Lo dedico a lei perché stanno passando un momento molto difficile. Il mio gol è per lei. Sono felice per l’entusiasmo che si sta creando intorno al Cagliari”.

La vittoria di oggi, è stata una prova di maturità per i sardi. Non è mai facile vincere contro le squadre che lottano per non retrocedere perché si difendono con tutti i loro effettivi. Per sbloccare gare di questo tipo, servono giocate geniali. Ci ha pensato Radja Nainggolan con un destro micidiale che ha concluso la sua corsa sotto l’incrocio dei pali non lasciano scampo all’estremo difensore della Spal. 

Dopo la rete di Nainggolan, la partita è diventata più facile per i sardi. La Spal si è sbilanciata a caccia del pareggio e Farago ha potuto chiudere i giochi. I sardi hanno avuto anche altre ripartenze per segnare altri gol. 

Nainggolan è tornato al Cagliari, dove aveva iniziato la sua carriera ad alti livelli in Serie A, dopo una parentesi negativa con la maglia dell’Inter. Nainggolan si è trasferito a Milano controvoglia, perché avrebbe voluto restare alla Roma, e non è mai riuscito a trovare continuità come nella Capitale. 

Per questo motivo, la scorsa estate, ha salutato i nerazzurri per tornare a giocare nella sua squadra del cuore. Nainggolan sta disputando un campionato straordinario. Dopo alcune partite senza gol, ha trovato anche la via della rete lanciando il suo club al quinto posto in classifica. 

Questo posizionamento di classifica del Cagliari è stato reso possibile anche dal passo falso della Roma sul campo della Sampdoria. I giallorossi non sono andati oltre allo zero a zero a Genova. Buon esordio, con pareggio, per Claudio Ranieri.