Nainggolan-Joao Pedro, siparietto sul gol: “Altro che botta di c…”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Ottobre 2019 19:43 | Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 20:44
Nainggolan Joao Pedro Instagram Totti toccala piano

Il siparietto Instagram tra Nainggolan e Joao Pedro

CAGLIARI – Siparietto social tra i calciatori del Cagliari Radja Nainggolan e Joao Pedro dopo lo splendido gol segnato dall’ex centrocampista della Roma nel corso della partita vinta dai sardi contro la Spal. Joao Pedro ha preso in giro il compagno di squadra dicendo che ha avuto fortuna: “C..0”. Pronta la replica di Nainggolan: “Te lo rompo io il c…”. Nella conversazione social è intervenuto anche Francesco Totti, ex compagno di squadra di Nainggolan ai tempi della Roma: “Mamma mia che bello! Toccala piano…”.

Al termine del match, il centrocampista del Cagliari ha dedicato la rete alla moglie Claudia Lai: “Lo dedico a lei perché stanno passando un momento molto difficile. Il mio gol è per lei. Sono felice per l’entusiasmo che si sta creando intorno al Cagliari”.

Dopo la rete di Nainggolan, la partita è diventata più facile per i sardi. La Spal si è sbilanciata a caccia del pareggio e Farago ha potuto chiudere i giochi. I sardi hanno avuto anche altre ripartenze per segnare altri gol. 

Nainggolan è tornato al Cagliari, dove aveva iniziato la sua carriera ad alti livelli in Serie A, dopo una parentesi negativa con la maglia dell’Inter. Nainggolan si è trasferito a Milano controvoglia, perché avrebbe voluto restare alla Roma, e non è mai riuscito a trovare continuità come nella Capitale. 

Per questo motivo, la scorsa estate, ha salutato i nerazzurri per tornare a giocare nella sua squadra del cuore. Nainggolan sta disputando un campionato straordinario. Dopo alcune partite senza gol, ha trovato anche la via della rete lanciando il suo club al quinto posto in classifica. 

Questo posizionamento di classifica del Cagliari è stato reso possibile anche dal passo falso della Roma sul campo della Sampdoria. I giallorossi non sono andati oltre allo zero a zero a Genova. Buon esordio, con pareggio, per Claudio Ranieri.