Napoli, 3000 tifosi a Capodichino dopo ko con Juve VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2016 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Come se il Napoli avesse vinto: circa tremila persone si sono riversate la scorsa notte all’aeroporto di Capodichino per accogliere la squadra reduce dalla sconfitta allo Juventus Stadium.

I tifosi hanno aspettato l’atterraggio dell’aereo proveniente da Caselle tra cori e sventolio di bandiere azzurre. Quando i calciatori del Napoli sono saliti a fatica nei taxi, circondati dalle forze dell’ordine che hanno dovuto raggiungere in tutta fretta lo scalo aereo napoletano, si sono levati i cori di incitamento dei tifosi. “Un giorno all’improvviso…” è stato intonato a più riprese.

“Saremo sempre con voi”, “Grazie” sono state le espressioni più utilizzate dai sostenitori partenopei nei confronti dei calciatori. Il traffico tutto intono all’aeroporto è rimasto bloccato fino alle 3 e la folla si è diradata solo dopo che la comitiva azzurra proveniente da Torino ha lasciato lo scalo aereo. Moltissimi i video dell’accoglienza riservata alla squadra girati dai tifosi e postati sui sociali network che hanno già fatto migliaia di visualizzazioni.

La finale del Festival di Sanremo è stata oggetto ieri sera di 603.500 tweet, postati su Twitter da parte di 71.500 autori unici (coloro che hanno pubblicato almeno un tweet relativo al Festival); 440.200 le audience (numero di utenti Twitter che hanno visto almeno un tweet sulla serata), 48 milioni le impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata). Emerge dalle rilevazioni Nielsen. L’altro grande evento mediatico di ieri sera, ovvero Juventus-Napoli, ha totalizzato su Twitter quasi 100.000 commenti postati da 27.000 autori.

La finale del Festival ed il match scudetto giocato a Torino hanno generato insieme il 92% della social tv (in termini di numero di tweet) monitorata nella giornata di ieri da Nielsen in Italia. In termini di composizione demografica delle audience, i dati di Sanremo sono in linea con quelli delle precedenti giornate: il 55% delle persone coinvolte nelle conversazioni su Twitter è composto da uomini il 60% da Millennials (under 34). Il picco alle 00.53, con 4.394 tweet postati da 3.343 autori al momento dell’annuncio della classifica provvisoria e dei tre concorrenti che si sarebbero contesi la vittoria. Nelle cinque giornate della gara sono stati postati 2,7 milioni di tweet in Italia relativi al Festival, visualizzati complessivamente 230 milioni di volte. L’hashtag #sanremo2016 è stato citato in 415.810 tweet, dato in crescita del +35% rispetto alla finale 2015 (il confronto è con l’hashtag #sanremo2015). Il numero di tweet è in linea con quelli registrati durante la finale 2015 (-1%), in crescita le impression (+8%).
VIDEO.

 

I tifosi azzurri all’aeroportoNonostante la sconfitta, circa 3000 tifosi accolgono così il SSC Napoli all’aeroporto di Capodichino. Una grande dimostrazione d’amore #IlCalcioèDiChiLoAma

Pubblicato da Serie A TIM su Domenica 14 febbraio 2016