Napoli, le ambizioni di Cavani: “L’obiettivo è il piazzamento Champions”

Pubblicato il 15 Agosto 2010 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA

Edinson Cavani

Migliorare il sesto posto della passata stagione che equivale a dire zona Champions. Il neoacquisto del Napoli Edinson Cavani ha le idee chiare e non si nasconde: ”Credo in me stesso e credo nel valore di questa società. Mi sono trovato benissimo sin da quando ho messo piede in città.  Ho visto l’accoglienza dei tifosi, della squadra e della società. Tutti quanti hanno fatto in modo che mi sentissi a mio agio. Sono felice, contento e so che per me questa sarà una splendida avventura. Voglio ripagare il calore e la passione di questa metropoli”.

L’attaccante uruguaiano porta ancora dentro l’emozione della prima notte al San Paolo. ”Per me è stata una serata da brividi quella della presentazione – ha detto – Ero talmente entusiasta ed emozionato che avrei voluto giocare subito. Ovviamente non era possibile, però la voglia di giocare al San Paolo è davvero tanta”.

A chi gli chiede in che posizione preferisca giocare, Cavani replica dicendo che può spostarsi su tutto il fronte dell’attacco. ”Non ho alcun problema. Ho lavorato benissimo la prima settimana a Napoli. Chiaramente la forma migliore non c’è ancora ma presto sarò al cento per cento. Credo di poter avere una buona condizione già per la sfida con l’Elfsborg”.

Ma quali sono state le impressioni avute dal Napoli? ”La squadra è già sulla strada giusta. Ho visto una rosa forte ed una grande società. In tutte le componenti del club c’è la voglia di arrivare in alto e di avere un ruolo da protagonisti nella prossima stagione. C’è grande convinzione e tutti hanno la consapevolezza di poter migliorare il sesto posto dello scorso anno – ha spiegato”.

Che tradotto sarebbe: zona Champions? ”Sì, quello è l’obiettivo – ha concluso Cavani . So che questo gruppo ha la potenzialità per raggiungere traguardi importanti. Io sono convinto dei miei mezzi e voglio dare tutto per questa maglia, per la società e per i tifosi. Il mio contributo sarà totale per cercare di arrivare quanto più lontano sarà possibile. Ragioneremo partita per partita, lavoreremo con umilta’ ma senza porci limiti…”.