Napoli-Atalanta, papera clamorosa di Meret: il tiro di Freuler era innocuo ma lui…

di admin
Pubblicato il 30 Ottobre 2019 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA
Napoli Atalanta papera Meret su tiro di Freuler era innocuo

La papera di Meret in Napoli-Atalanta (fermo immagine Sky Sport)

NAPOLI  – Un primo tempo da dimenticare per Meret. Il giovane portiere del Napoli, che in Nazionale è la riserva di Donnarumma del Milan, è stato protagonista, suo malgrado, di una papera clamorosa che ha regalato il pareggio all’Atalanta. Il tiro di Freuler era innocuo ma lui si è fatto passare il pallone sotto le gambe tra l’incredulità generale. Il giovane portierino dei campani avrà il secondo tempo per riscattarsi… 

Napoli-Atalanta, la cronaca del primo tempo: che papera per Meret…

Il Napoli sfida l’Atalanta con Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Milik e Lozano. Carlo Ancelotti ha deciso di fare turnover e ha spedito Dries Mertens in panchina. 

L’Atalanta risponde al Napoli con Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez e Ilicic. Anche qui una grande sorpresa visto che Gasperini ha sbattuto in panchina Muriel, vice capocannoniere del campionato di Serie A. 

Napoli subito vicino al vantaggio con Milik. Al primo minuto, il centravanti polacco ha calciato a rete dall’altezza del dischetto ma la sua conclusione centrale è stata respinta con i piedi da Gollini. Poco dopo, al secondo minuto, Lozano si  è involato verso la porta avversaria ma ha sbagliato davanti a Gollini calciando sul corpo del portiere dell’Atalanta. 

Al 6′, Ilicic ha calciato a rete direttamente da punizione ma Meret è stato bravo a respingere la sua conclusione. Al 10′, Allan è stato costretto al cambio per infortunio. Al suo posto, è entrato in campo Zielinski. 

All’11’, Lorenzo Insigne ha messo in porta José Maria Callejon con un lancio stupendo ma l’attaccante spagnolo si è mangiato un gol piuttosto semplice davanti a Gollini. Il portiere della “Dea” ha respinto la sua conclusione a rete piuttosto centrale. 

Al 15′, il Napoli è passato in vantaggio con Maksimovic. L’azione è stata avviata da un bel lancio di Lorenzo Insigne per José Maria Callejon. L’esterno spagnolo ha crossato dalla destra con Maksimovic che ha segnato di testa da due passi. 

Al 21′, Gollini ha compiuto una parata prodigiosa su un destro ravvicinato di Lozano, sulla ribattuta, Milik ha colpito il palo con un colpo di testa da due passi. Pareggio dell’Atalanta al 41′, Freuler, servito da Toloi, ha calciato centralmente ma Meret si è fatto passare il pallone sotto le gambe. Papera clamorosa per il giovane portiere del Napoli. Il primo tempo è terminato sul risultato di uno a uno, Freuler ha risposto a Maksimovic.