Napoli, De Laurentiis fissa l’obiettivo Europa: “O dal campionato o dalla Coppa Italia”

Pubblicato il 23 Ottobre 2009 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis vuole il Napoli in Europa, non importa per quale via: «Vedo un Napoli tra le prime sei o almeno che vince la Coppa Italia». Lo ha detto il presidente della squadra azzurra, Aurelio De Laurentiis, che oggi ha annunciato per il prossimo 20 novembre il nome del nuovo direttore generale.

Il produttore cinematografico, oltre a fissare gli obiettivi stagionali, si è soffermato sulla gara di domenica contro la Fiorentina che ha definito «la prima di un ciclo di ferro».

«I viola – ha spiegato il numero uno della società azzurra – sta vivendo un momento di forma straordinario, sarà uno sparring partner importante per noi che è come se ci stessimo ancora allenando. Il nostro campionato è cominciato domenica scorsa col Bologna. Stiamo cercando di recuperare il tempo perduto partendo da una preparazione atletica su cui evidentemente in estate si è lavorato in modo non adeguato rispetto alle mie aspettative».

«Mazzarri – ha proseguito il patron partenopeo – mi piace molto anche perchè rispecchia molto il mio carattere. Sembra quasi uno dei miei figli più scatenati, è entrato subito nel ruolo. Mi piace il suo alto senso di responsabilità. Ci sentiamo la mattina alle 7».