Napoli, il cardinale Sepe visita i giocatori nel ritiro di Folgaria

Pubblicato il 30 luglio 2010 13:56 | Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2010 14:11
sepe

Il cardinale Crescenzio Sepe

L’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, insieme con una ventina di sacerdoti della diocesi partenopea e non solo e con il vescovo ausiliario monsignor Lucio Lembo, questa mattina ha fatto visita alla squadra del Calcio Napoli nel ritiro di Folgaria.

L’arrivo del cardinale Sepe è stato salutato con gioia e ha destato non poca sorpresa nei giocatori azzurri e nel tecnico Walter Mazzarri. Sepe si è intrattenuto a lungo a parlare col tecnico azzurro. Sorpresa anche per i tanti tifosi presenti sul posto. Da tutti la richiesta di preghiere e sostegno.

L’alto prelato ha assicurato loro il proprio sostegno e la propria vicinanza auspicando come la presenza del club del Napoli presieduto da Aurelio De Laurentiis, ai vertici del calcio possa essere un segno di riscatto per la città. La visita dell’arcivescovo partenopeo nel ritiro del Napoli è stata resa possibile grazie alla vicinanza del luogo dove il cardinale ed i sacerdoti abitualmente trascorrono il periodo di riposo e di preghiera a Nova Ponente frazione Pietralba.

Il cardinale Sepe è indagato nell’ambito dell’inchiesta Grandi Eventi per la gestione dei beni vaticani di Propaganda Fide.