Napoli, Cavani: "L'Arsenal insegna, sarà difficile"

Pubblicato il 14 Marzo 2012 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 13 MAR – ''Sara' una partita molto dura e difficile. Abbiamo avuto un'idea vedendo Arsenal-Milan di quello che ci aspetta. Percio' dobbiamo rimanere concentrati sulla gara senza distrarci''. Parola di Edinson Cavani che si presenta concentrato e sereno alla conferenza stampa della vigilia.

Gli viene chiesto se gli fa un certo effetto esibirsi in Inghilterra dove ci sono molte societa' che vorrebbero ingaggiarlo. ''Io penso solo a giocare – risponde – e ad aiutare i miei compagni. Le altre cose non riguardano me, ma altre persone. Si vedra' a lungo termine''.

''Giocare con questi compagni che ho al Napoli – spiega ancora il Matador – e' sempre stato un onore. Ho trovato un gruppo grandissimo che mi ha fatto sentire a casa come nella mia nazionale alla quale e' molto simile. Non penso a quello che succedera'. Ora stiamo passando un bel momento, ma abbiamo passato anche momenti difficili. Il resto non si sa mai. Nel calcio puo' accadere che giochiamo altri cinque anni tutti assieme o no''.

Il Napoli sta ripercorrendo le tappe della squadra squadra di Maradona e Careca… ''Careca – ammette Cavani – non lo conoscevo tanto. Solo a 14-15 anni ho deciso di cominciare a giocare al calcio per professione. Arrivato a Napoli sapevo di Maradona e non mi sono messo mai a cercare di diventare come qualcuno del passato. Ho sempre pensato di fare il meglio e cercare di lasciare il segno anche io come tanti''.

Segnare un gol al Chelsea? ''Ci provero' – conclude l'uruguaiano – anche se e' l'avversario che abbiamo davanti che dobbiamo cercare di battere. Il nostro obiettivo e' quello di passare il turno. Abbiamo lavorato tanto e non molleremo fino alla fine di questa partita''.