Napoli chiede spostamento gara con Juve: “Contemporanea col derby di Roma”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2015 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA
Napoli chiede spostamento gara con Juve: "Contemporanea col derby di Roma"

Napoli chiede spostamento gara con Juve: “Contemporanea col derby di Roma”

NAPOLI – Il Napoli chiede lo spostamento della sua partita a Torino contro la Juventus in programma per sabato 23 maggio a lunedì 25 maggio. Richiesta che arriva direttamente dal presidente del club Aurelio De Laurentiis. Il motivo è semplice: il Napoli, ancora in corsa per un piazzamento Champions League, vuole giocare in contemporanea a Roma e Lazio che si affronteranno proprio lunedì alle 18.

La Juventus, impegnata questo mercoledì nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, ha già fatto sapere di non essere contraria allo spostamento e quindi una decisione ufficiale potrebbe arrivare già oggi 19 maggio. Con la contemporaneità delle gare certamente ci guadagna la regolarità del campionato. A rimetterci, però, è ancora una volta il pubblico pagante: allo stadio e in tv.

La prossima giornata, infatti, rischia di avere le due partite di cartello non solo in contemporanea ma in giorno feriale e orario improbabile: lunedì alle 18, quando molti di quelli che avrebbero voluto vedere le partite sono al lavoro. Ci rimettono anche Sky e Mediaset, ci rimettono gli spettatori. Qualcosa, nella compilazione dei calendari e nelle decisioni “politiche” decisamente non funziona.