Napoli, De Laurentiis: “Messi? E’ un cretino”

Pubblicato il 22 Luglio 2011 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un fiume in piena Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa in Trentino. Usando un linguaggio molto colorito, il presidente del Napoli non ha risparmiato niente e nessuno.

A cominciare da Ezequiel Lavezzi e dalla sua voglia di lasciare la maglia partenopea: “Lui è un cosiddetto scapigliato – ha detto il patron azzurro – C’erano i poeti e gli scrittori scapigliati. Lui, nel calcio, è un po’ così. Se resta? Dipende proprio da lui”.

Poi, ironicamente, si rivolge ad Alejandro Mazzoni, manager dell’argentino: “Se fa lo scemo gli stritolo le p… Se vendo Lavezzi non compro uno che costa il doppio, ma se prendo uno che costa poco vuol dire che Lavezzi non vale niente”.

Ma il vero show De Laurentiis lo dedica a Lionel Messi, stella del Barcellona reduce da una deludente Coppa America. “Messi, poi, è un cretino – ha detto il presidente, immortalato dalle telecamere di Sky – Io sono contrario a mandare i calciatori a giocare in queste vetrine costruite male. Secondo me la Coppa America è una vetrina di sputtanamento. Dovrebbero andarci i giovani, gente che ha bisogno di farsi da zero. Messi ha sbagliato ad andare: si è sputtanato. Se io fossi Messi, non l’avrei mai fatto. A costo di farmi radiare”.