Napoli-Dnipro, De Laurentiis: “Arbitro inadeguato, Platini se ne vada”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2015 - 23:43 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/napoli-dnipro-streaming-diretta-tv-dove-vedere-partita-2178282/

De Laurentiis nella foto LaPresse

NAPOLI – “Ho visto un arbitraggio inadeguato per l’Europa League. C’è un monarca come Platini non in grado di tenere alta questa competizione. Fa figuracce, forse è meglio che se ne vada”. Al termine di Napoli-Dnipro, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis si lascia andare a un duro sfogo. “Alla squadra non posso rimproverare nulla – dice ancora -. Non vogliamo essere presi in giro, la gara con il Dnipro è stata condizionata”.

Dopo aver attaccato frontalmente Platini per l’arbitraggio del norvegese Moen, De Laurentiis (autodefinitosi “incaz…nero”) ha continuato nel suo lungo sfogo. “Era fuorigioco? Loro vogliono dare importanza a un torneo importante solo per accedere in Champions, per il resto non vale nulla – ha detto il presidente del Napoli -. Noi lo percorriamo solo perchè è una assicurazione per arrivare in Champions. In semifinale servono determinate garanzie, perchè inserire una sestina arbitrale quando non è in grado di gestire la situazione? Platini fa figuracce, ora che deve pensare nella sua cameretta buia di Nyon? Che forse ha fatto il suo tempo e che deve andarsene”.

“Posso capire che nelle prime partite possano esserci degli errori – continua De Laurentiis -, anche se non dovrebbero succedere. Ma possibile che ci siano errori macroscopici? Dopo 20-25 minuti abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava. Sembrava un teatrino delle marionette, alla squadra non posso rimproverare nulla. Siamo stati superiori, ma il Dnipro ha avuto a favore sei arbitri. Che devo pensare? Che è stata combinata? La coppa è già stata data al Siviglia? Se vogliono che vinca per forza una squadra spagnola ce lo dicano, che ci facciamo da parte, perchè arbitri e organizzatori del torneo devono avere la giusta competenza. Se Platini vuole governare, welcome! Ma lo faccia con la saggezza di un monarca”.

“Credo che la partita l’abbiamo controllata noi, fino al primo gol era un buon risultato per noi. Adesso dobbiamo reagire e vedere di vincere la prossima gara. Era difficile giocare contro di loro, è una squadra che difende bene”. Così David Lopez, intervistato da Mediaset Premium al termine di Napoli-Dnipro. “Abbiamo avuto diverse occasioni – dice ancora lo spagnolo – e alla fine credo che il risultato non sia stato giusto. Loro hanno fatto un solo tiro in porta, ma adesso pensiamo alla prossima partita”.