Napoli – Empoli 5-1, pagelle-highlights: Higuain-Insigne gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2016 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Napoli – Empoli 5-1, le pagelle ed il tabellino della partita valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Napoli-Empoli 5-1, gol: Leandro Paredes 27′, Gonzalo Higuain 32′, Lorenzo Insigne 41′, autogol di Camporese 55′ e Josè Maria Callejon 85′ e 87′.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6.5, Jorginho 7, Hamsik 6.5; Callejon 7.5, Higuain 8, Insigne 8.
A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Luperto, Chalobah, Valdifiori, D. Lopez sv, El Kaddouri, Mertens 6.5, Gabbiadini 6. All.: Sarri 7.
Squalificati: –
Indisponibili: Grassi.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 6, Tonelli 5.5, Camporese 5, Mario Rui 6; Zielinski 6, Paredes 7, Croce 6; Saponara 6.5; Pucciarelli 5.5, Maccarone 5.5.
A disp.: Pelagotti, Maiello, Bittante, Zambelli, Dioussè, Buchel 5.5, Krunic 5.5, Mchedlidze 5.5, Piu, Livaja. All.: Giampaolo 6.
Squalificati:
Indisponibili: Costa.

Tre calciatori hanno offerto una prestazione sopra la media: Leandro Paredes dell’Empoli, Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain tra le fila degli azzurri.

Leandro Paredes sta crescendo partita dopo partita e si sta mettendo in evidenza come uno dei migliori centrocampisti di impostazione del campionato italiano.

L’ex calciatore della Roma, adesso in prestito all’Empoli, non sbaglia un passaggio in fase di costruzione e sa rendersi pericoloso in fase offensiva grazie alla sua abilità sui calci piazzati. Oggi è andato a segno con “l’aiuto” di Callejon.

Nella squadra di Maurizio Sarri è sempre la solita storia: Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne sono due calciatori di un altro pianeta. Higuain ha messo a segno il suo 22° gol in altrettante partite, Lorenzo Insigne è andato in rete direttamente su calcio di punizione e ha offerto anche un assist a Gonzalo Higuain.

Higuain si è liberato benissimo dalla marcatura di Tonelli e ha insaccato in rete con un preciso colpo di testa. Lorenzo Insigne, sempre più nella scia di Diego Armando Maradona, ha segnato su punizione. Una traiettoria meravigliosa che ha mandato in estasi i tifosi presenti allo Stadio San Napoli per i calciatori con la maglia azzurra.

Napoli-Empoli 5-1, i video highlights da Twitter della partita valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.