Serie A, Napoli-Inter 1-0: le pagelle della partita

Pubblicato il 26 Febbraio 2012 - 22:40 OLTRE 6 MESI FA

Lavezzi (LaPresse)

NAPOLI –  Serie A, Napoli-Inter 1-0: le pagelle della partita  valida come posticipo della venticinquesima giornata del campionato; gara disputata presso lo Stadio San Paolo di Napoli, Claudio Ranieri ha puntato sul 4-4-2 mentre Walter Mazzarri ha schierato la sua squadra con il consueto 3-4-3. Gol realizzato da Ezequiel Lavezzi dopo una grandissima azione di Blerim Dzemaili.

Napoli:

DE SANCTIS 6 – Il portiere del Napoli e della nazionale italiana ha giocato una buona partita contro l’Inter. De Sanctis ha guidato con autorità Paolo Cannavaro e Hugo Campagnaro. Il portiere del Napoli ha mostrato una certa sicurezza nelle uscite alte e basse.

CANNAVARO 6.5 – Il capitano del Napoli si è riscattato dopo la prestazione negativa contro il Chelsea. Cannavaro ha marcato molto bene Wesley Sneijder e Diego Forlan ed è uscito tra gli applausi dei suoi tifosi.

CAMPAGNARO 6.5 – Il difensore centrale del Napoli è in un periodo di forma straordinario. Si è meritato a pieni voti la convocazione della nazionale Argentina.

ARONICA 5  –  Il terzo centrale difensivo del Napoli non ha giocato ai livelli di Cannavaro e Campagnaro ma ha disputato una buonissima partita. Macchia la sua prestazione nel finale di partita con il cartellino rosso per un fallo su Faraoni.

ZUNIGA 6 – L’ala sinistra del Napoli, promosso titolare al posto di Andrea Dossena, ha dato il suo contributo alla squadra partenopea anche questa sera. Non si è fermato un attimo. Grande corsa ed impegno.

INLER 6.5 – L’ex regista dell’Udinese ha giocato una buona partita. Inler ha illuminato il gioco del Napoli con ottime aperture di venticinque metri. Inler ha offerto buone palle gol a Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi.

GARGANO  6.5 –  Continua il buon periodo di forma da parte del mediano del Napoli. Gargano ha recuperato moltissimi palloni a centrocampo e ha favorito il gioco offensivo del Napoli di Walter Mazzarri.

MAGGIO 6  – Anche questa sera l’ala destra del Napoli non si è risparmiata. Maggio ha sbagliato qualche cross e qualche pallone negli ultimi undici metri ma la sua partita è stata molto positiva. E’ un titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri.

CAVANI 7 – Anche questa sera “El Matador” ha giocato una buona partita. L’attaccante del Napoli è stato un vero spauracchio per la difesa dell’Inter. Cavani ha sfiorato la rete con un altro tiro di spalla dopo quello contro il Chelsea di Andre Villas Boas.

DZEMAILI 7.5  – Il trequartista del Napoli non ha fatto rimpiangere Marek Hamsik. Dzemaili ha dribblato gran parte della difesa dell’Inter in occasione della rete del “Pocho” Ezequiel Lavezzi. Dzemaili ha fatto anche un gran lavoro in fase difensiva.

LAVEZZI 8 –  L’attaccante argentino del Napoli è in una condizione di forma magnifica. Dopo i gol contro il Chelsea in Champions League si è ripetuto anche questa sera grazie alla brillante assistenza di Blerim Dzemaili. Una rete preziosa in questo spareggio per l’Europa che conta.

DOSSENA E BRITOS SV – Giocano troppo poco per ricevere una valutazione.

Inter:

Sneijder (LaPresse)

JULIO CESAR 6 – Il portiere dell’Inter non ha potuto nulla in occasione della rete realizzata da Ezequiel Lavezzi dopo un numero sensazionale di Dzemaili.

FARAONI 6 – Il giovane terzino dell’Inter ha fatto quello che ha potuto contro un brutto cliente come Christian Maggio. Nel finale di partita ha provocato l’espulsione di Aronica con una bella giocata.

NAGATOMO 5 – Brutto passo indietro dal punto di vista della prestazione per il terzino sinistro dell’Inter.

LUCIO 6  – Il difensore centrale dell’Inter ha giocato una buona partita ma non è esente da responsabilità in occasione della sgroppata offensiva di Dzemaili.

SAMUEL 5.5 – Serataccia per il difensore centrale dell’Inter. Lavezzi con la sua velocità lo ha saltato molte volte.

ZANETTI JAVIER 6 –  Il capitano dell’Inter è uno degli ultimi a mollare questa sera.

STANKOVIC 5 –  Il centrocampista serbo non è stato efficace in fase d’interdizione in occasione del gol confezionato dal duo Dzemaili – Lavezzi.

CAMBIASSO 5.5  – Il mediano argentino dell’Inter ha giocato bene in fase difensiva ma non ha offerto nulla in quella offensiva.

SNEIJDER 5 –  Pessima partita da parte del trequartista dell’Inter. Sneijder non è mai stato pericoloso ed è stato punito da Ranieri con la sostituzione.

FORLAN 5 – Impalpabile. Ranieri ha capito che schierarlo titolare è stato un errore. Non è nelle condizioni fisiche ottimali ma rimane un grande campione.

MILITO  5.5 – “El Principe” dell’Inter ha lottato su ogni pallone ma di fatto non ha creato pericoli per la difesa del Napoli.

CORDOBA 5.5 –  Qualche sbavatura per il difensore centrale colombiano dell’Inter.

PAZZINI 5 – Il centravanti dell’Inter si divora una rete già fatta al 90′.

POLI SV  – Entra nei minuti finali della partita.