Napoli-Inter, Campagnaro: “San Paolo decisivo”

Pubblicato il 10 Febbraio 2010 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

Hugo Campagnaro

Hugo Campagnaro, indiscusso leader difensivo del Napoli, rilascia dichiarazioni di fiducia al Corriere dello Sport:

«Stiamo lavorando tanto e soprattutto siamo già psicologicamente proiettati a domenica. Di certo dovremo essere concentrati tutta la settimana perché ci aspetta una partita di grande spessore.

L’Inter non solo è prima ma ha anche un grande distacco dalle seconde e questo significa che è una squadra fortissima, sicuramente la più forte del campionato.

Bisognerà stare compatti e lasciare pochissimo spazio ai loro campioni. Dovremo dare più del massimo e la carica del san Paolo può spingerci oltre le nostre forze.

Milito? È un grande giocatore che ho affrontato più volte. E’ un attaccante che ha segnato in ogni campionato ed in ogni categoria, dalla C alla A. Questo la dice lunga sul suo valore.

Ma l’Inter ha altri grandissimi attaccanti ai quali si è aggiunto anche Pandev che sta facendo cose buonissime.

Inutile stare a parlare del loro valore. Pensiamo a noi e speriamo di continuare a fare prestazioni di altissima qualità. Ovviamente ci dispiace di aver perso punti e di aver subìto una sconfitta in quel modo.

Ma ci resta la consapevolezza del gioco. Potevamo vincerla e anche quando siamo rimasti in 10, Mazzarri nell’intervallo ci ha detto di crederci perché potevamo far nostra la partita. E così è stato.

Abbiamo colpito un palo e dominato per larghi tratti. Purtroppo nel finale è andata così, ci dispiace, ma siamo certi di aver fatto una gran partita. Lavezzi? L’ho visto molto bene.

Si sta allenando ed ha fatto anche uno scorcio di partitella. Lo trovo sereno e con grande voglia di rientrare.

Chiaramente dovrà riprendere il ritmo della partita e spero che possa farlo presto. Per noi è un giocatore prezioso che può darci una grande mano fino al termine del campionato».