Coppa Italia, Napoli in semifinale: 2-0 all’Inter, doppietta di Cavani

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 19:45 | Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2012 15:54

NAPOLI – Napoli-Inter 2-0, gol: Edinson Cavani rigore 51′ e 93′  (N).

Il Napoli torna grande contro le grandi. La squadra di Walter Mazzarri ha sconfitto 2-0 l’Inter di Claudio Ranieri nei quarti di finale di Coppa Italia.

La partita è stata decisa da una bella doppietta di Edinson Cavani. Il primo gol è stato realizzato su calcio di rigore: “El Matador” ha trasformato con freddezza dagli undici metri non pensando all’errore dal dischetto di domenica scorsa.

La seconda rete è stata realizzata nei minuti di recupero al termine di una bella azione personale; Cavani ha dribblato anche Castellazzi e ha segnato a porta vuota scatenando la festa dello Stadio San Paolo.

Il Napoli in semifinale se la vedrà con il Siena di Giuseppe Sannino che nel pomeriggio ha eliminato il Chievo di Mimmo Di Carlo.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Britos, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. Allenatore Walter Mazzarri.

INTER (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Samuel, Chivu; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso, Obi; Sneijder, Milito. A disposizione: Julio Cesar, Cordoba, Faraoni, Poli, Ricky Alvarez, Zarate, Castaignos. Allenatore Claudio Ranieri. Arbitro: Domenico Celi (guardalinee: Cariolato e Di Fiore; quarto uomo: Giannoccaro).