Napoli-Juve, Conte: “La designazione arbitrale? Tristi certe polemiche”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2013 15:28 | Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2013 15:29
antonio-conte-juve

Antonio Conte (LaPresse)

TORINO – Antonio Conte si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli. Volto sorridente e sereno, ride e scherza con i cronisti. L’allenatore della Juve parte con la tanto attesa designazione arbitrale che vedrà Orsato dirigere il big match del San Paolo.

“Non è bello parlare delle designazioni anche perché c’è Braschi che ha l’autorità e il compito di farlo, siamo molto sereni da questo punto di vista – così Antonio Conte – , mi dispiace perché si trovano sempre pretesti per fare polemiche, questo non va bene perché deve esserci sempre fiducia, mi dispiace leggere che c’è stato un ostracismo nei confronti di Rizzoli, noi abbiamo massima fiducia negli arbitri, possiamo arrabbiarci per certe scelte, e quando mi sono arrabbiato ho pagato, ma abbiamo massima fiducia, mi dispiace che aleggi sempre un clima strano come se ci fosse qualcosa di losco. In campo deve vincere il migliore, noi siamo sereni e tranquilli da questo punto di vista”.

Con il Napoli non è una sfida scudetto: “Sarà una bella partita, ma è solo una delle tante che dovremo giocare prima della fine. È una gara come le altre. Il Napoli è una sfida che può ambire allo scudetto sicuramente, è uscita prematuramente dalla Coppa Italia e dall’Europa League e le resta solo un’obiettivo, lo scudetto, ed è attrezzata per farlo”.