Napoli-Juventus verrà giocata il 29 novembre

Pubblicato il 8 Novembre 2011 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA

TORINO- Napoli-Juventus si recupera martedi' 29 novembre. Dopo il rinvio di ieri – che, per il modo in cui e' maturato, ha lasciato qualche perplessita' – la Lega Calcio ha scelto la prima data utile in calendario. Decisione che comporta un altro spostamento, l'anticipo di un giorno di Atalanta-Napoli al 26 novembre, stessa giorno in cui e' in calendario Lazio-Juve.

Il club bianconero aveva chiesto il rispetto del regolamento – che prevede il recupero delle gare rinviate nella prima data utile – e la decisione della Lega va in questa direzione.

No al 14 dicembre, dunque, data indicata, e preferita, dalla societa' del presidente De Laurentiis, che cosi' prima avrebbe completato il girone di Champions League senza avere in mezzo uno scontro diretto in campionato. Il 14 dicembre, oltretutto, non sarebbe stata un'opzione possibile, in quanto soltanto 48 ore prima la Juve sara' impegnata nel posticipo di lunedi' 12 dicembre contro la Roma.

La forma, almeno questa volta, e' stata salvata: cosa invece non accaduta ieri, quando la decisione del rinvio della partita era stata presa in un vertice in prefettura a Napoli cui non erano invitati ne' la Lega Calcio ne' il club bianconero. Fatto che aveva indispettito non poco i dirigenti della Juve – pur pacati e diplomatici nei commenti e rispettosi della decisione del prefetto del capoluogo campano – e i tifosi. ''Non si contesta la scelta (del rinvio, ndr) ma il modus operandi che ha escluso Juve e Lega Calcio'', hanno scritto in un comunicato i fans della community vecchiasignora.com.

In mattinata, intanto, anche alcune reazioni a margine dell'assemblea della Lega Calcio avevano confortato i dubbi juventini. ''Potevano avvisare anche la Lega Calcio e l'altra societa''' ha sottolineato il presidente del Coni, Gianni Petrucci, approvando comunque la scelta. ''Quando ho un problema io chiamo la Lega'' e' stato invece il commento del numero uno del Parma, Tommaso Ghirardi. Dopo l'ufficializzazione del 29 novembre, la societa' bianconera non ha commentato, anche se si puo' immaginare la soddisfazione per come la Lega calcio ha agito nel decidere la data del recupero.