Napoli, Koulibaly campione dal cuore grande: tutte le sue opere di beneficenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 19:20 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 19:20
Napoli, Koulibaly campione dal cuore grande: tutte le sue opere di beneficenza

Napoli, Koulibaly nella foto Ansa

NAPOLI – Koulibaly è entrato nel cuore dei tifosi del Napoli per le sue grandi prestazioni in campo ma anche per le sue opere di beneficenza lontano dal terreno di gioco. Molti gesti nobili del calciatore del Napoli sono raccontati da Monica Scozzafava per il Corriere della Sera. Koulibaly aiuta da anni i senzatetto di Napoli. Il difensore del Napoli porta loro vestiti e denaro in prima persona. 

Non finisce qui, il giorno della Vigilia di Natale, mentre tutti correvano nei supermercati della Napoli bene per spendere e spandere in cibo e bevande, Koulibaly, senza farsi vedere da nessuno, ha donato 500 euro ad un connazionale che si guadagnava da vivere aiutando i clienti del supermercato con i carrelli della spesa. 

Koulibaly è in prima linea anche nell’aiuto dei bambini. Trascorre sempre ore della Vigilia di Natale e dell’Epifania agli ospedali pediatrici Pausilipon e Santobono. Ma non solo, Koulibaly si reca in questi ospedali anche durante l’anno, non solamente durante le feste natalizie. Quando può, va sempre a trovare i suoi piccoli amici che stanno passando dei momenti difficili in ospedale per portare loro doni e sorrisi. 

Di recente, Koulibaly ha ricevuto una lettera di un bambino senegalese che gli chiedeva fondi per la costruzione di una scuola. Il centrale del Napoli ha provveduto subito ad inviare questi soldi. Ecco perché sia a Napoli che in Senegal è un idolo perché è un campione sia in campo che fuori.