Napoli-Lecce, Gattuso furioso con l’arbitro ma anche con se stesso: “Ho fatto una str****a”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2020 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Lecce, Gattuso furioso con l'arbitro ma anche con se stesso: "Ho fatto una str****a"

Napoli-Lecce, Gattuso critica l’arbitro, che non è andato al VAR, ma anche le sue scelte tattiche (foto Ansa)

NAPOLI – Il Napoli ha appena persa in casa contro il Lecce, in sala stampa Gattuso se l’è presa contro l’arbitro, “Doveva andare a rivedere il var, il contatto tra Donati e Milik c’è…”, ma anche con se stesso: “Un centrocampista dopo il pari? Non sarebbe stata una str****a”. Insomma, secondo Gattuso la sconfitta del Napoli è frutto sia di errori arbitrali che di suoi sbagli tattici. 

Napoli-Lecce, Gattuso: “Il VAR esiste, è un aiuto, perché non andarlo a vedere? Non costa nulla…”.

“Non voglio offendere nessuno dico solo che se c’è il Var, bisogna andare al Var. Non costa nulla”.
Così Gennaro Gattuso commenta, ai microfoni di Sky Sport, il ko casalingo del suo Napoli con il Lecce ed il mancato rigore per i partenopei che è costato l’ammonizione a Milik per simulazione.

“La squadra è stata fragile – ha spiegato Gattuso – Lapadula, nonostante tre o quattro giocatori in marcatura, riusciva sempre a mettere la palla giù e a far salire la squadra. Anche se non fai gol quando ne hai la possibilità, la partita deve finire 0-0. Il problema è che in questo momento c’è troppa passività.

Ci manca la cattiveria, non si può non andare con veemenza e organizzazione. Sulla pressione degli avversari riusciamo a fare il solletico. Nei primi 30 minuti abbiamo avuto sei palle gol, ma poi al primo pericolo non si possono perdere tutte le sicurezze. Invece in questo momento accade spesso”.

Non si dà pace Gattuso per i gol subiti e per aver deluso i propri tifosi: “Abbiamo dato loro un’altra mazzata, questa è la cosa che dispiace di più. Non basta solo la tecnica, giocando per 30′. Ne servono 90′, concentrati in entrambe le fasi di gioco”. (fonte ANSA).