Napoli-Lipsia streaming e diretta tv: dove vederla (Europa League)

Pubblicato il 15 Febbraio 2018 - 22:24 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Lipsia streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Napoli-Lipsia streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League) .
ANSA/CESARE ABBATE

Napoli-Lipsia, partita valida come andata dei sedicesimi di finale di Europa League, IN DIRETTA TV, ORARIO, DOVE VEDERLA IN STREAMING, DOVE VEDERLA SU PC.
Napoli-Lipsia – (orario 21,05 – CLICCARE QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE), partita valida come andata dei sedicesimi di finale di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su SkyGo. Questa  applicazione è riservata agli abbonati a Sky Sport.

Le formazioni ufficiali

Napoli: Reina, Koulibaly, Tonelli, Maggio, Hysaj, Hamsik, Zielinski, Rog, Diawara, Ounas, J. Callejon.

Lipsia: Gulácsi, Orban, Upamecano, Sabitzer, Keïta, Poulsen, Werner, Klostermann, Bruma, Laimer, Kampl.

 

Parla Sarri

Napoli-Lipsia streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Napoli-Lipsia streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League) .
ANSA/CESARE ABBATE

“Dobbiamo trovare le motivazioni per l’Europa League, ma siamo in 18 compresi tre portieri cercheremo di fare partita seria senza inficiare il campionato”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla viglia della sfida di Europa League contro il Lipsia. “E’ un tentativo difficile – ha aggiunto Sarri – avevo problemi anche a motivare il gruppo per la Champions League. E’ chiaro che questa stagione è focalizzata su qualcosa di diverso, e anche a ragione perché prima di diventare grande in Europa devi diventare grande nel tuo Paese”.

Hamsik pensa allo scudetto

Napoli-Lipsia streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Napoli-Lipsia streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League) . (ANSA/AP Photo/Claude Paris)

Giù le mani dallo scudetto. Marek Hamsik riconosce le qualità indiscusse della Juventus e il valore economico della rosa dei bianconeri, superiore a quello del Napoli, ma è anche sicuro che per la sua squadra questo sia l’anno buono. “Questa volta – dice lo slovacco in un’intervista al portale tedesco Sport1 – sono sicuro, tocca a noi per lo scudetto. La Juventus è un club di caratura mondiale con una squadra dal valore di 600 milioni di euro. Non possiamo paragonarci a loro, ma siamo sul punto di fare qualcosa di incredibile e vogliamo batterli. Gran parte dei nostri giocatori non ha vinto molto rispetto alla Juve, ma forse proprio per questo abbiamo più possibilità di vincere perché abbiamo più fame di conquistare il titolo”.

I segreti del gioco di Sarri

Napoli-Lipsia streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Napoli-Lipsia streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League) . ANSA / CESARE ABBATE

Hamsik racconta anche alcuni ‘segreti’ del Napoli e del gioco della sua squadra. “Il calcio di Sarri – spiega – è bello da guardare, ma è difficile da imparare. Si deve correre tanto pressare forte, non è un tipo di calcio semplice. Se conquistiamo la palla, allora esprimiamo la nostra forza col possesso palla e ci divertiamo quando attacchiamo, ma quando difendiamo, dobbiamo anche correre molto. Durante la settimana giochiamo sempre in allenamento con solo due tocchi di palla. Quindi puntiamo a muovere la palla velocemente. Se però i nostri attaccanti sono in possesso della palla, allora possono andare in dribbling”. “Nel nostro gruppo – dice Hamsik – ci sono ragazzi fantastici e l’atmosfera nello spogliatoio è eccellente. Siamo sempre sorridenti, ma se c’è da lavorare lo facciamo. Abbiamo sempre il sorriso stampato in faccia. Ma se dobbiamo lavorare, lo facciamo anche noi”.

Il record di gol

Il record assoluto di gol segnati con la maglia azzurra lo inorgoglisce, ma per lui è inammissibile un paragone con Maradona. “Tutti sappiamo – osserva il capitano del Napoli – che Maradona per la città significa molto, è il numero uno e rimarrà tale. Ma vogliamo riuscire a vincere anche noi, è passato tanto tempo da quando il Napoli ha vinto qualcosa di importante, quindi sarebbe meraviglioso se potessimo rivivere quei tempi. E’ vero, ho battuto il suo record, ma Diego resta il numero uno, non ci sono somiglianze tra di noi. Lui era un attaccante con grande fantasia. Io sono un calciatore e un uomo diverso, ma sono felice del mio cammino a Napoli”. Nel prossimo futuro della squadra non c’è solo il campionato, ma anche l’Europa League. “E’ altrettanto importante – dice Hamsik – e vogliamo arrivare il più lontano possibile”. Il rapporto con Sarri è straordinario anche sul piano umano. “E’ un fumatore appassionato – rivela lo slovacco – è davvero incredibile. Non ho mai visto nessuno fumare così tanto! Meno male che durante le gare deve trattenersi. Pare che vada anche a letto con la sigaretta in bocca. In campo ci chiede la massima concentrazione e vuole che diamo tutto. Fuori dal campo, è rilassato, scherza ed è molto socievole”. “Il significato della mia cresta? – racconta Hamsik – E’ diventata il mio marchio di fabbrica. Finché giocherò a calcio, questo sarà il mio stile. Non è da tutti e alcune madri non la vogliono per i loro figli. Ma ormai è parte di me”. Il suo rapporto con Napoli è speciale. “Se resterò per sempre? Non puoi escludere nulla nel calcio, ma in questo momento non ho altri piani. Napoli mi piace perché negli anni ho creato un rapporto speciale con i tifosi, c’è amore tra di noi. E poi Napoli ha il mare, il sole, puoi mangiare bene e puoi anche andare a sciare qui vicino…”.