Napoli-Palermo in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 1 Maggio 2012 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Napoli-Palermo verrà trasmessa in diretta tv da Sky e Mediaset Premium alle ore 18; le formazioni della partita Napoli-Palermo; Napoli (3-5-2): De Sanctis; Fernandez; Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani
A disposizione: Colombo, Grava, Britos, Dossena, Fideleff, Lavezzi e Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.
Squalificati: Dzemaili. Indisponibili: Campagnaro e Donadel.

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Silvestre, Pisano; Bertolo, Donati, Barreto; Ilicic; Hernandez, Budan.
A disp.: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Vazquez, Milanovic, Mehmeti e Zahavi. Allenatore: Bortolo Mutti.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mantovani, Miccoli, Balzaretti e Della Rocca.

A Napoli sono 30 i confronti ufficiali ed il Palermo ha vinto solo 3 volte, l’ultima 2-1, nella coppa Italia 1978/79. Marek Hamsik ha nel Palermo una delle squadre contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 5 sui 69 totali, stessa cifra realizzata ad Juventus e Roma.   Il Palermo non vince in assoluto in campionato dallo scorso 1 aprile quando si impose per 3-1 a Bologna: nei successivi 5 turni lo score rosanero è di 3 pareggi e 2 sconfitte.

I rosanero sono ad un passo dall’eguagliare la loro serie negativa record stagionale in campionato: 6 gare senza vittorie dalla 14° alla 18° giornata – con in mezzo il recupero della 1° giornata – con score di 2 pareggi e 4 sconfitte.    Francesco Della Rocca, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della propria carriera in campionati professionistici. Le attuali 99 – collezionate con le maglie di Sambenedettese, Bologna, Avellino, Sassuolo, Brescia, Perugia e Palermo – sono così suddivise: 48 in serie A, 29 in B e 22 in C-1/I Divisione. Il debutto di Della Rocca in campionati professionistici risale al 17 settembre 2006: Lanciano-Sambenedettese 3-1, in serie C-1. (A cura di Football Data).