Napoli-Roma: De Rossi e Viviani show sul treno

Pubblicato il 18 Dicembre 2011 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Napoli-Roma è il posticipo della sedicesima giornata del campionato italiano di calcio di serie a; la partita verrà disputata alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo della città di Napoli; la squadra giallorossa ha deciso di raggiungere la Campania in treno.

Daniele De Rossi e Federico Viviani hanno animato la compagnia con balletti, canzoni e smorfie molto divertenti (nelle foto). Le immagini sono state prontamente diffuse dalla pagina ufficiale Facebook dell’AS Roma.

Il Napoli non perde in campionato dallo scorso 29 ottobre quando fu superato per 1-2 a Catania: nelle successive 5 gare di serie A lo score campano e’ stato di 1 vittoria e 4 pareggi. Si tratta della serie positiva record stagionale per la squadra di Mazzarri.

Blerim Dzemaili, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale in Italia. Le attuali 99 – collezionate con le maglie di Torino, Parma e Napoli – sono cosi’ suddivise: 89 in serie A, 5 in coppa Italia e 5 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Dzemaili in Italia risale al 24 settembre 2008: Chievo-Torino 1-1, in serie A.

L’ultima vittoria in campionato della Roma risale al 20 novembre scorso, quando si impose in casa per 2-1 contro il Lecce: nei successivi 3 turni lo score giallorosso e’ di 1 pareggio e 2 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale eguagliata per la Roma, che era rimasta senza vincere anche nelle prime 3 giornate (2 pareggi ed 1 sconfitta).