“Stremato ma felice”: Mazzarri rassicura i tifosi del Napoli dopo il lieve malore di domenica

Pubblicato il 4 Ottobre 2010 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

Walter Mazzarri

Stremato ma felicissimo. Si definisce così  Walter Mazzarri, il tecnico del Napoli che domenica 3 ottobre  aveva lasciato lo stadio senza concedersi alle interviste del dopo gara per un lieve malore, frutto dello stress accumulato durante l’incontro vinto dagli azzurri sulla Roma 2-0.

Attraverso il sito ufficiale del club partenopeo parla della gara  e rassicura sulle sue condizioni: ”Ora sto bene, non è successo nulla, solo un calo di pressione probabilmente. Ma del resto io seguo le partite con grande intensità, le vivo con emotività. Solo chi fa questo mestiere sa cosa vuol dire preparare sei partite in due settimane come è capitato a noi. Subentrano stress e stanchezza, soprattutto per uno come me che dedica l’intera giornata alla cura del match. Ma oggi sono molto contento per questa domenica esaltante”.

“Al di là del risultato – spiega il tecnico- mi è piaciuta la prestazione e come la squadra ha risposto alla grande a tutte le sollecitazioni. Recuperare in tre giorni dai viaggi e dalla stanchezza non è impresa facile”. L’impresa, poi, è stata realizzata contro tutte le statistiche se si considera che i giallorossi al San Paolo non perdevano da tredici anni. ”Lo so – osserva Mazzarri – e sono ancora più orgoglioso perché è  stato un successo meritato, ottenuto contro una squadra in forma che ha giocato bene e che sette giorni fa aveva battuto l’Inter. E’ stata una vittoria ottenuta con le nostre consuete armi: intensità di gioco, organizzazione e cuore. E tutte queste componenti insieme danno ancora più  valore a questo risultato”.

Al tecnico toscano sono giunti gli apprezzamenti sia del presidente De Laurentiis, che lo ha definito ”il nostro migliore acquisto”, sia di Lavezzi che ne ha parlato come del ”segreto di questo Napoli”. ”Ringrazio sia il presidente che il Pocho per le belle parole. Io – ha commentato Mazzarri – cerco solo di mettere tutto il mio impegno, anima e professionalità  per far crescere la squadra e portarla sempre piu’ in alto. Per me è importante far sì che il gruppo dia il massimo. E di questo ne beneficiano anche i singoli. Il Pocho è da un anno che gioca ad alti livelli ed è un nostro punto di riferimento”.

Dopo le ultime prove c’è chi indica nel Napoli la squadra che attua il miglior calcio: ”Non posso essere io a dire se il nostroè il miglior calcio. Di sicuro – ribatte Mazzarri – giochiamo un bel calcio, la squadra diverte e si diverte perché cerca sempre di esprimere una manovra propositiva. E’ un Napoli che esprime emozioni vere, per questo piace. Per quanto riguarda il secondo posto io non guardo mai la classifica, soprattutto in questo momento della stagione. Noi dobbiamo affrontare gara dopo gara e dare il massimo in Italia ed in Europa. La prima parte della stagione è stata impegnativa però siamo riusciti a far bene. E non vogliamo certo fermarci…”.