Belgio, parla il medico: “Mertens ha temuto per la carriera”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2014 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA
Belgio, parla il medico: "Mertens ha temuto per la carriera"

Belgio, parla il medico: “Mertens ha temuto per la carriera”

ROMA – Kris Van Cromburgge, il medico del Belgio, è stato intervistato da radio Crc dove  ha ricordato gli attimi di paura trascorsi dopo lo scontro tra Dries Mertens e il gallese Williams.

Era spaventatissimo, sotto choc: è stata una cosa terribile ed anche i calciatori in campo hanno avuto subito la sensazione che fosse qualcosa di grave, non riprendeva conoscenza e per un minuto è stato incapace di muoversi. Mertens ha temuto realmente per la sua carriera”.

Lo abbiamo immobilizzato immediatamente sulla barella – ha continuato – per evitare che un movimento potesse creare ulteriori danni al suo corpo. Era paralizzato dopo il contrasto e solo dopo 24 ore la situazione si è normalizzata. Ma lo spavento è stato terribile, quell’impatto è stato terribile”.

 “Sono costantemente in contatto con Alfonso De Nicola e con Benitez e mercoledì probabilmente sarò a Napoli col ragazzo. L’infortunio è stato terribile, ma ora Mertens sta abbastanza bene. Le dimissioni di Mertens? Non è stata una decisione chiara, è stato dimesso perché non c’era più pericolo. Il suo ritorno a Napoli dipenderà anche da Dries e quindi capiremo se ce la farà ad affrontare un volo, ma in ogni caso sarà a Napoli entro la fine della settimana. Poi, dovrà sottoporsi a un’altra visita specialistica ed in base all’esito decideremo se il calciatore potrà essere già pronto per giocare o meno. La paura di Mertens è stata quella di non riuscire a muovere più le gambe e la cosa più importante in questo momento è che abbia ripreso l’uso delle gambe e che quindi la sua carriera non è più a rischio“.