Calciomercato Napoli, Benitez con Dzeko, Basta e Ramires (Chelsea)

Pubblicato il 26 Maggio 2013 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Napoli, Benitez (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ore di grande lavoro per il Napoli. La società partenopea è pronta ad accogliere Rafa Benitez, ed allo stesso tempo sta lavorando per delineare la situazione di Cavani e per portare in rosa calciatori di livello come Dzeko, Basta e Ramires.

Aurelio De Laurentiis guarda al passato e pensa al futuro. Il presidente del Napoli è  ancora a Londra per assistere alla finale di Champions League e si appresta a partire per Los Angeles dove si trattera’ a lungo per motivi cinematografici.

E’ molto impegnato nella definizione del contratto del nuovo allenatore, Rafa Benitez, ma al tempo stesso non manca di parlare ancora dell’ex tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. E lo fa togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

”Nel matrimonio – dice – si e’ in due. Si puo’ convincere una moglie a rimanere con i soldi, ma se quella moglie decide di andare a letto con un altro, va a letto con un altro”.

Mazzarri è un grande allenatore – osserva De Laurentiis – è  un uomo molto simpatico. Sono stati quattro anni felici a lavorare con lui, quindi gli auguro di fare altrettanto bene, cosi’ come ha fatto a Napoli”.

Lasciando, comunque, da parte il passato De Laurentiis e’ in questa fase molto impegnato a pensare al futuro del Napoli. Risolto il problema dell’allenatore, ora il principale cruccio del presidente riguarda Edinson Cavani che De Laurentiis vorrebbe trattenere ad ogni costo a Napoli.

Sul Matador si e’ lanciato nelle ultime ore, almeno a quanto si dice in Spagna, il Real Madrid. Ancelotti avrebbe chiesto espressamente alla dirigenza madrilena l’ingaggio dell’ uruguaiano.

Per fortuna di De Laurentiis, pero’, il Real non sarebbe disposto a spendere i 63 milioni di euro netti, necessari per far valere la clausola rescissoria. In sostanza i galacticos vorrebbero risparmiare, chiedono uno sconto.

Su questi presupposti, pero’, De Laurentiis non e’ minimamente disposto a trattare. Chi vuole Cavani deve sborsare in tutta la cifra in contanti.

In realta’ il presidente vorrebbe convincerlo a rimanere ancora per un anno. In questo senso potra’ essero importante il ruolo di Rafa Benítez, che intende intervenire a sua volta per convincere Cavani a giocare nella squadra che il tecnico spagnolo allenera’ il prossimo anno.

A parte Cavani, le voci di mercato cominciano a rincorrersi in una sarabanda non piu’ controllabile. Oggi in molti danno il Napoli interessato non soltanto a Jovetic (questa è una vecchia storia) ma anche al torinista Ogbonna, al calciatore del City Dzeko, a Dusan Basta dell’Udinese e a Ramires del Chelsea.

Riguardo a Torres, invece, c’è  una presa di distanza da parte del procuratore del calciatore il quale ha detto senza mezzi termini di non aver mai parlato con il Napoli e che il suo assistito giochera’ con il Chelsea ancora per tre anni.