Calciomercato Napoli: Gomez, Dzeko, Candreva e Julio Cesar per Rafa Benitez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2013 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Gomez, Dzeko, Candreva e Julio Cesar per Rafa Benitez (LaPresse)

Calciomercato Napoli: Gomez, Dzeko, Candreva e Julio Cesar per Rafa Benitez (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Addio a Cavani e soldi freschi da investire sul calciomercato, per l’esattezza ben 63 milioni di euro che si vanno ad aggiungere alla ricchezza di De Laurentiis.

Insomma anche il prossimo anno si prospetta un grande Napoli che sarà l’antagonista numero uno della Juventus per la corsa allo scudetto.

Il Napoli ha due grandi attaccanti nel mirino: Mario Gomez, piace anche alla Fiorentina ed è in uscita dal Bayern Monaco, ed Edin Dzeko, lascerà il Manchester City – dove arriverà Pablo Daniel Osvaldo – come Carlos Tevez.

I partenopei stanno pensando anche ad altri due colpi: il nazionale italiano Candreva per il centrocampo, ed il fresco campione della Confederations Cup Julio Cesar per la porta, De Sanctis probabilmente andrà all’As Roma.

Ognuno per la sua strada. Cavani e’ al passo d’addio e forse all’inizio della prossima settimana sara’ ufficializzato il suo trasferimento al Paris Saint Germain dove la societa’ transalpina e’ pronta ad accoglierlo e a ricoprirlo d’oro.

Nelle ultime ore il Chelsea starebbe tentando una manovra disperata, allineandosi all’offerta dei francesi, nella speranza che il calciatore, che non sarebbe entusiasta della Ligue 1, possa scegliere, a parita’ di condizioni economiche, di imboccare la strada per Londra.

De Laurentiis si sarebbe gia’ impegnato con Leonardo, ma e’ chiaro che in una trattativa del genere la parola finale spetta al calciatore e non e’ del tutto da escludere che il Matador possa decidere di cimentarsi in Premier League, alla corte di Mourinho.

Dovunque vada Cavani, sara’ comunque la fine di una estenuante telenovela che ha sfiancato non solo il giocatore e la societa’ partenopea ma anche e soprattutto i tifosi.

La gente di Napoli non ne puo’ piu’ di questa storia anche perche’ la passione per il Matador ha gia’ subito un brusco ridimensionamento dopo le dichiarazioni d’amore del calciatore per altri grandi societa’ europee, come il Real Madrid ed il Chelsea, nelle quali aveva dichiarato di voler andare a giocare. Il Napoli incassera’ 63 milioni di euro.

Alla fine l’ha spuntata De Laurentiis ed ora i tifosi si aspettano una campagna acquisti scintillante che dia a Rafa Benitez la possibilita’ di allenare una squadra ancora piu’ forte di quella dello scorso anno.

Il Napoli, infatti, forte della considerevole somma di denaro che sta per incassare, si sarebbe gettato nelle ultime ore su Dzeko, la scelta numero uno del tecnico per sostituire Cavani.

L’alternativa al bosniaco sarebbe rappresentata da Stevan Jovetic , anche se il montenegrino non e’ una prima punta. Nel caso in cui il Napoli fosse costretto a rinunciare a Dzeko, Bigon potrebbe imboccare anche la strada del Brasile per affiancare a Jovetic un altro numero uno del mercato, vale a dire Leandro Damiao.

E non finisce qui perche’ dopo l’acquisto del belga Mertens, prelevato dal Psv Eindhoven, ci sono ancora da puntellare il centrocampo (Gonalons, per il quale il Napoli ha alzato l’offerta a 11 milioni e Candreva, con gli ostacoli posti da Lotito tutti da scavalcare, gli obiettivi principali) e la difesa.

A proposito di quest’ultimo reparto, un emissario del Napoli, Micheli nelle ultime ore si e’ spostato a Valencia per tentare di chiudere la trattativa con la societa’ spagnola relativa a Rami.

Ma rimangono calde anche le piste che portano ad Astori ed Ogbonna.

A questi possibili rinforzi sono poi da aggiungere Rafael e Callejon, due acquisti praticamente gia’ definiti, anche se per quanto riguarda lo spagnolo vanno limati i dettagli sia con il Real Madrid che con lo stesso calciatore che chiede un ritocco all’ingaggio che attualmente percepisce.