Calciomercato Napoli, il dopo Lavezzi è Ramirez. Per la difesa c’è Gamberini

Pubblicato il 27 Giugno 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

Ramirez (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli è pronto a mettere a segno due colpi per tornare ai vertici del calcio italiano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i 30 milioni che la Fiorentina chiede per Jovetic, hanno dissuaso il Napoli dall’insistere. Ecco perché i partenopei sta valutando la pista che porta a Ramirez del Bologna. Sarà lui a sostituire Lavezzi nello scacchiere di Mazzarri. Per la difesa, invece, piace l’esperienza di Gamberini della Fiorentina, nonostante il procuratore del giocatore abbia parlato solo di piste estere.

Il dopo Lavezzi: Gaston Ramirez. “Il fiore allocchiello del Bologna che lo valuta 20 milioni. Somma che potrebbe essere calmierata con linserimento di Edu Vargas in prestito ai felsinei. “Ramirez vuole solo il Napoli”, ha spiegato il suo manager Pablo Bentancur.”

Difesa. “Mazzarri chiede a Bigon che sia potenziata la difesa. I nomi della sua lista ( Boateng , Ivanovic ) sono irraggiungibili e ora vanno bene anche quelli un gradino inferiore. Per Benatia cè il blocco dellUdinese che non vuole smembrare il reparto, mentre su Miranda dellAtletico Madrid cè lincognita delladattamento allItalia. Negli ultimi tempi sta prendendo quota Alessandro Gamberini . Lesperto centrale della Fiorentina (31 anni il 27 agosto) piace al tecnico toscano, perché fino a due anni fa era in Nazionale, perché ha giocato anche la Champions, ha carattere e conosce la serie A. Per arrivare a Gamberini bisognerà investire 5 milioni di euro, oppure 4 col prestito di Cigarini . Il Napoli è disposto a cedere il regista, ma non il portiere Rosati . Per adesso è fuori mercato e la ragione si appoggia sulle decisioni di De Sanctis . Se non gli sarà rinnovato il contratto che scade a giugno 2013, chiederà al suo manager di trovargli una squadra.”