Calciomercato Napoli: Williams, Traoré, Rashica, Pavoletti-Udinese. Il punto

Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Williams, Traoré, Rashica, Pavoletti-Udinese. Il punto

Calciomercato Napoli: Williams, Traoré, Rashica, Pavoletti-Udinese. Il punto. ANSA/ MAURIZIO DEGL’INNOCENTI

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sulla lista del ds del Napoli Cristiano Giuntoli ci sono già diversi nomi: si va da Inaki Williams (22enne calciatore spagnolo dell’Athletic Bilbao) e Bertrand Traoré (21enne burkinabé del Chelsea ma in prestito all’Ajax) fino a Milot Rashica (20enne kosovaro del Vitesse), Adam Ounas (20enne franco-algerino del Bordeaux) e Alejandro Grimaldo (21enne spagnolo del Benfica). Dalla Spagna però rimbalza ora un nome nuovo, quello dell’iberico Alex Berenguer che ha 21 anni e gioca ala sinistra nell’Osasuna.

A rivelarlo è Il Corriere dello Sport, citando l’edizione online del quotidiano ‘Marca’, secondo cui «il Napoli ha messo nel mirino una delle giovani stelle del calcio spagnolo e punta forte su Berenguer, che è però anche nel radar dell’Athletic Bilbao».

Un’operazione fattibile, secondo il quotidiano: «Anche se l’Osasuna ha sempre rimandato alla sua clausola rescissoria è di certo pronto a trattare per la sua giovane promessa».

Il Napoli sta lavorando anche sul calciomercato in uscita, Leonardo Pavoletti è nel mirino dell’Udinese. Il club friulano, che ha già preso Kevin Lasagna, potrebbe salutare Duvan Zapata e Cyril Thereau per puntare con decisione su Pavoletti. Il Napoli potrebbe cederlo perché si è dimostrato un calciatore non adatto al modulo tattico di Maurizio Sarri.