Champions League, il Napoli si qualifica se…: le possibili combinazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 21:28 OLTRE 6 MESI FA
Champions League, il Napoli si qualifica se...: le possibili combinazioni (LaPresse)

Champions League, il Napoli si qualifica se…: le possibili combinazioni (LaPresse)

NAPOLI – Al Napoli servirà un’impresa per passare il turno in Champions League. La situazione dei partenopei è analizzata nel dettaglio dal ‘Corriere dello Sport’. Riportiamo l’articolo.

” Ora al Napoli servirà un miracolo. Per passare il turno di Champions League e accedere agli ottavi di finale agli azzurri di Benitez, infatti, non basterà il 2-0 contro l’Arsenal al San Paolo (a meno di un altro miracolo con il Marsiglia). Sarà necessaria, addirittura, una vittoria con tre gol di scarto. Sì, perché con un arrivo a pari punti (12 per Arsenal, Napoli e Dortmund) la qualificazione verrebbe decisa dagli scontri diretti e dalla differenza reti accumulata nelle sei sfide dirette tra inglesi, tedeschi e partenopei. Ecco quindi che l’eventuale 3-0 porterebbe gli azzurri a “0” nella differenza reti negli scontri diretti (e l’Arsenal crollerebbe di conseguenza a “-1”) qualificando direttamente gli azzurri agli ottavi di finale.
ECCO PERCHÉ IL 2-0 NON BASTA, A MENO CHE… – In caso di un successo “solo” per 2-0 contro i “Gunners” nella differenza reti l’Arsenal scenderebbe o “0” mentre il Napoli salirebbe a “-1″ qualificando di fatto inglesi e tedeschi. Un passaggio del turno sarebbe anche possibile battendo l’Arsenal 1-0 o 2-0 o con meno di tre gol di scarto, ma il Borussia Dortmund dovrebbe non vincere con un Marsiglia ancora fermo a zero punti. Inoltre, in caso di sconfitta del Dortmund a Marsiglia agli azzurri basterebbe anche solo un pareggio. Una speranza, questa, ancora più bassa rispetto a quella di battere gli uomini di Wenger con tre gol di scarto al San Paolo”.