“Higuain è troppo da Napoli per essere onesto”: frase shock della tv francese

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 - 21:43 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/blitztv/napoli-inter-1-0-video-gol-e-pagelle-higuain-decisivo-ranocchia-flop-2093194/

Higuain nella foto LaPresse

NAPOLI – “Higuain troppo da Napoli per essere onesto”: post scandalo sulla tv francese. Ne parla La Gazzetta dello Sport in un articolo che riportiamo di seguito.

“Higuain è troppo da Napoli per essere onesto”. Una sola riga e una manciata di parole per esprimere un concetto tanto distorto quanto odioso. Questo lo scarno contenuto di un post apparso in sovraimpressione sul canale tv francese “Bein Sports” nell’intervallo di Wolfsburg-Napoli, partita d’andata dei quarti di Europa League e riportato da “Il Napolista”. Nei contenuti, il messaggio farebbe riferimento alla presunta posizione di fuorigioco del Pipita in occasione del gol dell’1-0, nella forma il concetto che viene fatto passare è quello di un’identificazione tout court del concetto di disonestà con una squadra, un’intera città e tutti i suoi abitanti. Un assunto semplicemente inaccettabile, e un passo falso clamoroso che non ha mancato di destare l’amaro risentimento dei tifosi napoletani (e non solo) che se ne sono accorti in diretta.

Ironia della sorte, si aggiunge il fatto che Gonzalo Higuain, fuoriclasse da 46 presenze e 22 gol con la nazionale argentina, sia nato proprio in Francia, a Brest. Cosa che evidentemente deve essere sfuggita a quelli di Bein Sport.