Higuain torna al San Paolo, tifosi Napoli: “Ecco cosa faremo…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 07:12 OLTRE 6 MESI FA
Higuain torna al San Paolo, tifosi Napoli: "Ecco cosa faremo..."

Higuain torna al San Paolo, tifosi Napoli: “Ecco cosa faremo…”

NAPOLI – Domenica sera El Pipita Higuain torna a Napoli da avversario, con la maglia della Juventus. In molti si stanno chiedendo come reagiranno i tifosi partenopei al ritorno di quello ormai ribattezzato “Giudain”.

L’allenatore Sarri sta saggiamente spendendosi per rasserenare gli animi: “Sono convinto che alla fine prevarrà la generosità del nostro pubblico e verranno riconosciuti i giusti meriti a un attaccante che con noi ha scritto la storia: anche se in estate ci aveva fatto arrabbiare e ingelosire passando ai bianconeri”.

Ma sarà davvero come auspica Sarri? La stessa domanda, forse, che domenica sera si dovrà fare il Pipita, per cui Fuorigrotta prepara un’accoglienza tutt’altro che amichevole: tra fischi e indifferenza. “Striscioni no, non abbiamo soldi da gettare per uno come lui”, hanno fatto sapere gli ultrà delle curve, che con l’ argentino cantavano e ballavano fino allo scorso mese di maggio. Ritrovarlo sull’altra sponda, per giunta vestito di bianconero, sarà l’affronto peggiore.

Resta ora solo da capire se sarà davvero così. Ovvero se l’indifferenza dei tifosi del Napoli sarà effettiva e soprattutto in grado di durare per tutta la partita. Difficile pensare ad un San Paolo indifferente nel vedere l’argentino palla al piede lotta, commette e subisce falli…