Marsiglia-Napoli, scontri tra tifosi: uno ferito grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2013 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
curva napoli a marsiglia

I tifosi del Napoli a Marsiglia (LaPresse)

MARSIGLIA (FRANCIA) – Tensione al Velodrome prima della partita Marsiglia-Napoli di Champions: rotti i finestrini di alcuni pullman, bombe carte e pietre anche sotto alle tribune. Venti tifosi sono rimasti feriti, uno è in gravi condizioni.

Tra le 18 e le 19 di ieri, martedì 22 ottobre, scontri all’esterno e all’interno dello stadio. La polizia ha caricato i tifosi del Napoli con lancio di lacrimogeni. Strade all’esterno dello stadio paralizzate.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEGLI SCONTRI SUL CORRIERE DELLO SPORT

In precedenza alcuni pullman dei tifosi del Napoli erano stati caricati dagli ultrà del Marsiglia con un lancio di pietre ed è iniziata una vera e propria caccia ai sostenitori napoletani. Due pullman hanno subito la rottura di molti finestrini.

Secondo fonti della polizia francese sette persone sarebbero state arrestate. Un tentativo di ‘contatto’ tra le due tifoserie si è verificato anche nell’intervallo della partita quando c’è stato un lancio di fumogeni partito dal settore dove si trovavano i tifosi napoletani immediatamente sedato dall’intervento di steward e polizia.