Napoli: “Andrea Ramazzotti e Alciato? Nessuna discriminazione contro giornalisti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2013 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Il tweet di De Laurentiis su Alciato

Il tweet di De Laurentiis su Alciato

NAPOLI – Il Calcio Napoli ha diffuso oggi, attraverso il suo sito ufficiale, una nota in risposta ai comunicati dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dell’Ussi che ieri avevano stigmatizzato il comportamento della societa’ per non aver concesso l’accredito nel ritiro di Dimaro, in Val di Sole, ad un giornalista del Corriere dello Sport.    

”La SSCN – è scritto nel comunicato – in riferimento alle note dell’Ordine dei Giornalisti e dell’USSI, sulle presunte gravi scorrettezze fatte dal Napoli nei confronti della ‘libertà di informazione’ da ‘tutelare’, note che addebitano al Napoli il mancato accredito ai giornalisti del Corriere dello Sport al campo di allenamento di Dimaro, precisa che non esiste alcun atteggiamento discriminatorio nei confronti di alcun giornalista, ma soltanto una presa di posizione tra editore (presidente) ed editore. Una divergenza di visione imprenditoriale é la causa dell’interruzione dei i rapporti con la testata Corriere dello Sport.  Andrea Ramazzotti é un ottimo giornalista stimato dalla SSCN per la sua serietà e correttezza”.

”Nessuna discriminazione, quindi – prosegue la nota – contro alcun giornalista, ma interruzione di un rapporto di collaborazione con una testata. Come, nella storia dei rapporti tra aziende e testate giornalistiche, é spesso avvenuto”. ”Per quanto riguarda la critica mossa dalla SSC Napoli al giornalista Alciato, ripresa come ‘esempio’ della presunta ‘scorrettezza’ del Napoli verso l’informazione – conclude il comunicato – la SSC Napoli ha il diritto di contestare l’operato di un giornalista, considerato scorretto, senza per questo pregiudicarne la sua libertà di espressione”.