Napoli-Manchester City, questore: "Evitate i fumogeni"

Pubblicato il 21 Novembre 2011 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 21 NOV – ''Non accendete fumogeni perche' il San Paolo rischia la squalifica''. E' l'invito che il questore di Napoli, Luigi Merolla, ha rivolto ai tifosi azzurri dai microfoni di Radio Crc oggi, alla vigilia del match di Champions League contro il Manchester City di Roberto Mancini.

''Il numero di uomini messo a disposizione dalla Questura nel match di domani sara' lo stesso dell'ultimo appuntamento di Champions del San Paolo contro il Bayern Monaco'', ha assicurato al conduttore di ''Si gonfia la rete'' Raffaele Auriemma.

''Abbiamo creato dei meccanismi di accoglienza grazie anche all'aiuto del Consolato inglese, – ha proseguito Merolla – della societa' sportiva calcio Napoli e delle autorita' portuali. Si tratta solo di precauzioni perche' saranno i nostri tifosi azzurri che accoglieranno i sostenitori del Manchester City con sentimento di orgoglio e di fierezza che nasce dall'entusiasmo nel vedere i nostri beniamini confrontarsi con dei mostri del calcio''.

''Vorrei dire ai miei concittadini – ha aggiunto Merolla – di conservare tutto l'entusiasmo e di manifestarlo durante la gara per far si' che il tifo sia il dodicesimo uomo in campo. Raccomando al pubblico del San Paolo di non utilizzare fumogeni. Mi auguro che i sostenitori azzurri non scavalchino nelle tribune dal livello inferiore a quello superiore perche' cosi' facendo si rischia di occupare anche le scale, quelle dipinte di giallo, che devono essere lasciate libere per ogni emergenza. La Uefa, in seguito ad una occupazione delle scale, o all'utilizzo di fumogeni, andrebbe a diffidare il Napoli''.

''La Uefa utilizza dei parametri molto rigorosi – ha rimarcato il questore di Napoli – e rischiare la squalifica del campo del San Paolo per qualche fumogeno o per l'occupazione delle scale, mi sembra assurdo. Sono previsti 1.000 tifosi del Manchester City a Napoli''.